Dare colore alla vita, agli angoli anche più grigi delle città. Tra i nuovi eroi c'è anche lo street artist francese Le Cyklop che decora le strade della Francia con LEGO arrabbiati di color giallo brillante.
Cyklop ha visitato diversi comuni come Pantin, Colombes e Montreuil, trasformando i dissuasori in sculture urbane giocose e antropomorfe.
Queste sculture “prendono in prestito” il loro linguaggio artistico dal famoso marchio e diventano tutt’altro divertendo grandi e piccini. Mentre cammina per le strade della Francia, Le Cyklop individua i dissuasori a cui è interessato trasformandoli poi, operando di notte, dipingendoli con lo spray del tipico colore giallo.
Praticamente dà vita a queste caricature ispirate ai LEGO facendo diventare i viali set cittadini ispirati ai celebri mattoncini. Il look è rifinito con l’aiuto di diversi adesivi, aggiungendo tratti facciali.
Anche se questo progetto di arte urbana si chiama “angry L’éGO”, molte figure sono sorprese, confuse o addirittura gioiose ed ovviamente catturano l’attenzione dei passanti in ogni modo possibile.