A distanza di 9 anni da “Racine Carrée”, il secondo album di Stromae che ha venduto oltre quattro milioni di copie in Europa, l'artista ritorna con un nuovo progetto discografico: "Moltitude".
Un periodo decisamente lungo che Stromaè ha utilizzato per prendersi una pausa e uscire di scena fino al 2015 quando ha dovuto annullare tutti i concerti a causa di un problema di salute che aveva fatto pensare ad un ritiro a tempo indeterminato. La sua decisione aveva fatto preoccupare i suoi fan perchè la sua volontà era quella di fare l'autore per altri: “Non smetto di fare musica. Voglio scrivere, comporre, ma farlo un po' nell'ombra”, queste le parole di Stromae.
Successivamente, tra il 2018 e il 2019 aveva accompagnato Orelsan, il rapper francese durante i suoi concerti, ha creato una sua linea di abbigliamento fino alla collaborazione con i Coldplay in "Arabesque”.
Il 15 ottobre 2021, la data ufficiale del suo ritorno con "Santè" ed ora il 4 marzo c'è grande attesa per l'uscita di “Moltitude" il nuovo album, il suo terzo disco di inediti composto da 12 tracce scritte e prodotte dal cantante. I brani che lo compongono prendono ispirazione dai viaggi vissuti insieme alla madre con zaino in spalla e musicalmente parlando, dai grandi cantanti francofoni Édith Piaf e Jacques Brel.
TRACKLIST "MOLTITUDE", STROMAE
- Invaincu
- Santé
- La Solassitude
- Fils De Joie
- L’enfer
- C’est Que Du Bonheur
- Pas Vraiment
- Riez
- Mon Amour
-
- Déclaration
- Mauvaise Journée
- Bonne Journée