Un cosa è certa l'incontro sarà Manchester City – Inter e si giocherà il 10 giugno ad Istanbul, sarà la finale di Champions League. Ogni torneo ha la sua imprevedibilità e ogni torneo ha anche il classico “indovino che non ti aspetti”.
Ai Mondiali del Sudafrica nel 2010 avevamo conosciuto il polpo Paul per Russia 2018 il gatto Achille, quest'anno per l'edizione 2022/2023 della Champions League a sbancare i pronostici sono state le uova! Subito dopo i sorteggi dei quarti di finale del torneo, un ragazzo ha postato su TikTok un video molto particolare che ha ottenuto milioni di visualizzazioni.
Nel video si vedono due mani rompere delle coppia di uova: ognuna di queste coppie rispecchiava le partite del torneo, quella che al momento dell'impatto veniva rotta rappresentava la squadra eliminata. Quelle che invece restavano intatte sarebbero passate al turno successivo: e così è stato.
Nel primo turno a rompersi sono state le uova che avevano sul guscio lo stemma di Benfica, Napoli, Chelsea e Bayern Monaco rispettivamente frantumate da quelle che invece portavano lo stemma di Inter, Milan, Real Madrid e Manchester City.
Un risultato che ha rispecchiato il quadro delle semifinaliste in maniera corretta, ma che stupisce ancor di più se si considera la fase successiva. Infatti, il ragazzo del video ha voluto "giocare" con le uova anche le semifinali e di nuovo il pronostico è stato rispettato alla perfezione. I gusci di Manchester City e Inter hanno frantumato quelli delle altre semifinaliste del torneo, ovvero Real Madrid e Milan.
Per la finale vince la scaramanzia.