Logo San Marino RTV

Royal Stalker

Tra le tante curiosità nel giorno dell'incoronazione di Re Carlo III, l'incognita è rappresentata dai Royal Stalker

di Roberto Bagazzoli
22 feb 2023
Foto di Roméo per Pexel
Foto di Roméo per Pexel

L'incoronazione di Re Carlo III sembra essere perennemente nella bufera. Partendo dalla mai sopita lite dei figli Harry e William, adesso pare che i grattacapi per il Re d'Inghilterra non siano proprio finiti.

Con il 6 maggio sempre più vicino ed i preparativi che fervono, il nuovo problema sono i “Royal Stalker”. Da palazzo fanno sapere che le misure di sicurezza saranno innalzate. Ma chi sono i “Royal Stalker”? Le autorità hanno spiegato che si tratta di individui, con evidenti disturbi mentali, convinti di essere discendenti di sovrani e regine. Sarebbero 170 i sospettati, e molti di loro avrebbero già messo in atto campagne per avanzare pretese al trono.



In che modo fanno le loro minacce? Attraverso lettere intimidatorie indirizzate a Carlo, e ne sono arrivate diverse a Buckingham Palace, i Royal Stalker minacciano di creare problemi nel giorno del grande evento per tutta la Gran Bretagna. Ecco perché il numero degli agenti di polizia sarà notevolmente aumentato.

Londra sarà più che blindata e i costi, di conseguenza, sono destinati a salire: andranno a superare, secondo indiscrezioni di stampa, gli oltre cinque milioni di sterline, somma spesa per i funerali della Regina Elisabetta II.


Ascolta l'articolo

Riproduzione riservata ©