Il 16 aprile uscirà "The Battle At The Garden's Gate", il nuovo album dei Greta Van Fleet che nel frattempo hanno pubblicato un terzo singolo: "Heat above".
Nel video, diretto da Matthew Daniel Siskin, un omaggio al glam rock anni '70, dove esagerazione e sogno si contrappongono per poi arrivare a quel momento di quiete dopo la tempesta.
La stessa band ne fa una descrizione chiara: "il video di Heat Above è teatrale, eloquente ed esagerato. È come se volesse rappresentare un sogno tra le nuvole, un momento di pace nella tempesta. È come se ci trovassimo al centro del paradiso, siamo surreali, strani e liberi".
Evidenti anche i riferimenti dal punto di vista estetico, Elton John, i Queen agli albori, così come David Bowie e i Rush nella fase iniziale. In una recente dichiarazione i Greta Van Fleet hanno inoltre sottolineato i loro riferimenti dal punto di vista artistico: “Come artisti, non vogliamo essere statici, mai. Credo che siamo arrivati a quel punto in cui possiamo finalmente dire Sì, i Led Zeppelin hanno ovviamente una grande influenza su di noi ma allo stesso tempo stiamo facendo della musica che non suona minimamente come i Led Zeppelin”.
Guarda il video Greta Van Fleet - Heat Above