Logo San Marino RTV

Sonic il riccio più veloce dei videogiochi, sbarca al cinema

Parte fra le critiche il film dedicato al personaggio simbolo della "SEGA"

di Mirco Zani
17 ott 2019

Il 14 Febbraio 2020 prossimo non sarà solo la festa degli innamorati, ma anche il giorno di "Sonic"  personaggio nato in Giappone  e più precisamente alla casa videoludica SEGA, nel 1991. "Sonic il riccio" da vita ad una serie di videogiochi che lo vedono protagonista e si inquadrano nel comparto "Platform", o anche game o platformer che tradotto vuol dire che il personaggio controllato dal giocatore si sposta sopra tali piattaforme e di solito può passare dall'una all'altra saltando oppure usando scale. Le tematiche trattate nei videogiochi di tale genere possono a loro vollta appartenere a numerose combinazioni di stili e generi. ma non sono mancate critiche e anche accese alla presentazione del trailer da parte dei fans della saga di videogame, sulle fattezze del personaggio a detta loro troppo umanizzato.


Infatti era apparso come completamente diverso dal personaggio che tutti avevano imparato ad amare nei videogiochi, con fattezze antropomorfe davvero inquietanti, tanto da convincere il regista Jeff Fowler e Sega a ridisegnarne da zero i tratti caratteristici, ritardando l'uscita del film. costringendo la casa Giapponese ad apporre le dovute modifiche alle fattezze del personaggio tanto amato nei videogiochi.

Tutto è rimasto a tacere fino a quando sono trapelate su Twitter alcune immagini che si pensa provengano proprio dal film d'animazione, dove il simpatico riccio blu è finalmente immortalato con i classici guanti bianchi, occhi grandi e aspetto molto più fedele al suo alter ego videoludico. il tutto accolto in maniera entusiastica da parte della community dei fans, che hanno manifestato la loro gioia con una cascata di messaggi e commenti senza risparmiare dubbi sulla veridicità delle aimmagini trapelate dai social. La loro preoccupazione più grande è che il loro amato "Riccio" appaia come loro si aspettano, ovvero con le sue fattezze originali.

Per saperlo, o meglio scoprirlo, non ci resta che attendere il 14 Febbraio del 2020 data fissata per il lancio del film .









Riproduzione riservata ©