Logo San Marino RTV

Springsteen omaggia Prince in concerto

25 apr 2016
"Ogni volta che riuscivo a vedere un suo concerto, mi rendeva umile. Mi mancherà lui, e mi mancherà questa cosa". Con queste parole Bruce Springsteen ha reso omaggio a Prince, aprendo il suo concerto al Barclays Center di Brooklyn con Purple Rain, uno dei brani più famosi del cantante scomparso.
Intanto ieri si sono tenuti i funerali privati lampo per Prince, i cui resti sono già stati cremati: lo rende noto un comunicato del suo entourage, riferendo che l'ultimo addio alla star è stato dato oggi con una piccola cerimonia privata alla quale ha partecipato un gruppo ristretto dei famigliari, degli amici e dei musicisti "più amati". Privato anche il luogo in cui riposeranno i resti, mentre in futuro è prevista una "celebrazione musicale".
In attesa dell'esito ufficiale dell'autopsia e degli esami tossicologici, che potrebbero richiedere settimane, gli investigatori cercano di ricostruire la 'storia medica' di Prince, compreso il recente malore in volo che aveva costretto il suo Falcon ad un atterraggio di emergenza.
Il suo staff aveva sostenuto che si trattava di influenza ma chi indaga vuole verificare anche con l'ospedale dove rimase ricoverato per poco. Al setaccio anche le ricette farmaceutiche usate dal musicista, ma gli inquirenti non hanno voluto commentare nessuna delle indiscrezioni sull'assunzione di farmaci oppiacei anti dolorifici ne' l'ipotesi di una overdose.
Proseguono intanto negli Usa iniziative di ogni genere per rendere omaggio alla star, quasi tutte all'insegna del colore viola (il suo colore distintivo, dal celebrato capolavoro 'Purple rain'), mentre ci si interroga su chi erediterà la sua fortuna e il suo presunto tesoro musicale ancora inedito chiuso dentro la sua cassaforte.

ANSA

Riproduzione riservata ©