Luoghi insoliti magari anche originali, sono diventati un must tanto da insediare i luoghi top del turismo Europeo. Provate a pensare ad una visita ad un birrificio, poteva essere una pausa divertente e alla moda dalle tradizionali tappe turistiche che si trovavano sulle mappe della città.
Ora, invece, i birrifici hanno fatto breccia nel mainstream e alcuni si sono addirittura distinti come importanti destinazioni turistiche della loro città.
L'esempio del momento è la Guinness Storehouse di Dublino che quest’anno si è aggiudicata un premio a dir poco inaspettato. A quanto pare, infatti, la Torre Eiffel e il Colosseo hanno una concorrenza che sta in un boccale, in quanto ad attrazioni turistiche.
A decretarlo è il World Travel Awards, un galà annuale che celebra il meglio dei viaggi, del turismo e dell’ospitalità, riconoscendo i leader del settore che regalano emozioni speciali nel campo dei viaggi. Ebbene, quest’anno la Guinness Storehouse è stata nominata migliore attrazione turistica d’Europa. A seguire, Buckingham Palace, la Sagrada Familia e l’Acropoli. Ma perché tutto questo clamore? Semplice, la Storehouse è molto più di una tipica fabbrica di birra, date un'occhiata al suo sito ufficiale. .