Logo San Marino RTV

Una nave di libri

Parte la crociera letteraria che è giunta alla sua tredicesima edizione e che a breve partirà da Civitavecchia

di Roberto Bagazzoli
27 mar 2025
Foto di Matthew Barra per Pexel
Foto di Matthew Barra per Pexel

Se amate leggere libri, non fatevi sfuggire questa crociera letteraria che è giunta alla sua tredicesima edizione e che a breve partirà da Civitavecchia per raggiungere Barcellona con un programma a bordo, ricco di eventi e di ospiti illustri.

La partenza è prevista dal 5 al 10 aprile e sarà una settimana tutto relax con tante buone letture. La crociera è stata promossa dal mensile Leggere in collaborazione con Grimaldi Lines e vedrà insieme lettori e scrittori.

Il tema di questa crociera è la poesia insieme alla natura, un mix antico che si fa partire dal De Rerum Natura di Lucrezio fino al Cantico delle creature di San Francesco che compie 800 anni proprio nel 2025. Una celebrazione con letture, incontri e tanti spettacoli.

Sulla nave si parlerà tanto di poesia con spettacoli teatrali, estrapolati da brani d’autore richiamandosi a dei film che parlano della natura in modo lirico. Il tutto per celebrare la bellezza, ma anche la fragilità di madre Terra. 

A bordo ci saranno nomi illustri della poesia italiana. Ci sarà Claudio Damiani che presenterà il suo nuovo libro Rinascita, e Stefano Dal Bianco, vincitore del Premio Strega Poesia 2024 con Paradiso.





Riproduzione riservata ©