Era stata annunciata come la sua "ultima nuova canzone", ma non preoccupatevi, "Se ti potessi dire" non sarà il brano che concluderà la carriera di Vasco Rossi.
Sicuramente è il brano della riflessione, quella più intima, su tutto quello che è stato vissuto sopra e fuori dal palco, in cui il rocker rivela la sua "anima fragile". Un racconto introspettivo e autobiografico in cui Vasco si svela in tutta la sua umanità, in cui rivela il suo essere fallibile esattamente come tutti noi.
La nostalgia è uno dei sentimenti messi in gioco da questo Vasco più maturo, saggio. " Se potessi raccontarti per davvero le abitudini di cui non vado fiero": la ragione sembra prendere il sopravvento su colui che ha cantato una vita goduta al massimo, dove tutto è stato vissuto a gonfie vele.
A proposito di "vado al Massimo", proprio poco tempo fa ha fatto sapere a tutti i suoi fan, con un post pubblicato su Instagram, che sarà presente anche al Roma Rock Festival, al Circo Massimo di Roma.
Altro che ultima canzone, Vasco è sempre in movimento: il singolo appena uscito e un nuovo album, un tour che nel 2020 lo vedrà protagonista sul palco dei principali festival rock italiani e anche un film al cinema. Insomma Vasco continua la sua carriera e a quanto pare va "a gonfie vele"!