Logo San Marino RTV

Baseball: live score T&A San Marino- Rimini Baseball Club

21 ago 2015
T&A San Marino- Rimini
T&A San Marino- Rimini
T&A San Marino- Rimini 1-3 finale

Si gioca a Serravalle la seconda partita della serie tra San Marino e Rimini: per entrambe le formazioni la vittoria della serie potrebbe risultare decisiva nella volata per il secondo posto, valevole per la qualificazione alla finale.

Rimini: Desimoni ec (1/5), Olmedo ss (1/5), Romero ed (0/3), Mazzanti 1b (1/2), Zileri dh (1/3), Bertagnon r (2/4), Macaluso es (0/2), Babini 2b (0/3), Di Fabio 3b (0/4).

T&A San Marino: Santora ss (0/4), Duran ec (1/3), Vasquez es (1/4), Mazzuca 3b (1/3), Ramos dh (0/4), Chiarini ed (1/3), Ermini 1b (1/4), Imperiali 2b (0/3), Albanese r (0/3).

Lanciatori: Escalona rl 6, bvc 5, bb 3, so 6, Corradini rl 3, bvc 0, bb 0, so 0; Oberto rl 6, bvc 6, bb 4, so 6, Pizziconi rl 3, bvc 0, bb 0, so 2.

Rimini 101 010 000 tot 3 bv 6 e 0
San Marino 100 000 000 tot 1 bv 5 e 0

1' inning: Desimoni ed Olmedo accendono subito l'incontro con due singoli consecutivi, le rimbalzanti di Romero e Mazzanti valgono il vantaggio ospite (0-1) e spingono Olmedo in terza. L'interbase è minaccioso e, dopo la base a Zileri, cerca di rubare addirittura a casa, ma la difesa della T&A è reattiva e ottiene il terzo out.
Escalona ha un impatto più felice del collega ed esordisce con uno strike out ai danni di Santora. La risposta dei padroni di casa è però affidata a Duran e Vasquez, che con due valide occupano la prima e la terza, poi ci pensa Mazzuca con un singolo a sinistra a riportare la parità (1-1). Ramos e Chiarini non riescono ad imitare i compagni e il primo inning si chiude in perfetta parità.

2' inning: Zileri colpisce con un doppio al centro, Macaluso guadagna la base ball e Babini, con un bunt perfettamente eseguito, porta i compagni in zona punto. La situazione è favorevole, ma né Di Fabio né Desimoni la sfruttano a dovere.
Dopo il singolo di Ermini, Imperiali resta al piatto e lo stesso Ermini si fa cogliere rubando. L'attacco, che poteva far presagire qualcosa di importante, si chiude con il k ad Albanese.

3' inning: Con Olmedo e Romero out, Mazzanti guadagna la base ball, seguita dai singoli di Zileri e Bertagnon, che portano a casa Mazzanti (1-2). La situazione per Oberto diventa ancora più difficile dopo la base concessa a Macaluso, visto che si riempiono le basi, ma la risolve Mazzuca con l'assistenza ad Ermini per l'eliminazione di Babini.
Santora finisce strike out, poi Duran guadagna la base ball e, dopo il k a Vasquez, ruba sia la seconda che la terza. Ramos potrebbe portarlo a casa ma batte addosso a Romero, che al volo ottiene il terzo out.

4' inning: Attacco rapido, con Di Fabio e Desimoni eliminati al piatto e Olmedo out al volo da Chiarini.
Lo stesso Chiarini si fa valere anche in attacco, visto che colpisce con un singolo. Sul bunt di Ermini, però, l'esterno viene eliminato in seconda, poi Romero prende al volo le battute di Imperiali ed Albanese.

5' inning: Mazzuca elimina in zona di foul Romero, ma subito dopo Mazzanti allunga con un solo homer (1-3). La T&A contiene gli avversari e riesce a controllare Zileri e Bertagnon, limitando i danni.
La reazione della squadra di Bindi non c'è e nemmeno la parte alta del lineup- Santora, Duran e Vasquez- riesce ad invertire la rotta che sta seguendo l'incontro.

6' inning: Oberto, ormai alla soglia dei 100 lanci, questa volta non concede nulla a Bertagnon, Babini e Di Fabio, mantenendo aperta la partita.
Se la difesa sammarinese si sta comportando discretamente, è l'attacco che non produce abbastanza: k per Mazzuca, eliminazione in zona di foul per Ramos e, dopo la base ball a Chiarini, Ermini batte su Olmedo, che lo elimina.

7' inning: Pizziconi prende il posto di Oberto: il suo ingresso è positivo, visto che ottiene subito due out, Desimoni e Olmedo. Poi, però, il rilievo lancia quattro ball a Romero, il quale ruba su un lancio pazzo, e dà la base intenzionale a Mazzanti; Duran risolve con una presa al volo su Zileri.
Cambio anche sul monte riminese, con Corradini che prende il posto di Escalona. Nemmeno questa volta i battitori di Doriano Bindi- Imperiali, Albanese e Santora- guadagnano delle basi, evidenziando una certa difficoltà ad esprimere il proprio potenziale.

8' inning: Pizziconi manda strike out sia Bertagnon che Macaluso, mentre Babini è out al volo da Duran.
Rimini fa un passo avanti verso la vittoria, visto che neppure il penultimo attacco dei padroni di casa ha dato la svolta: Duran, Vasquez e Mazzuca battono a terra e vanno incontro a delle semplici eliminazioni.

9' inning: Di Fabio, Desimoni e Olmedo sono i tre eliminati per quanto riguarda gli ospiti, che stanno pensando a difendere il vantaggio.
Ultimo appello per la T&A. Mazzuca e Ramos non rispondono presente, Chiarini trova un buon contatto ma Romero chiude la partita con la presa al volo.

Quarta sconfitta consecutiva per la T&A San Marino, che ora vede quasi compromesso il cammino verso la finale. Il secondo ko in due giorni con Rimini, maturato anche per la scarsa vena realizzativa dell'attacco, consegna la serie ai cugini, che in caso di tripletta raggiungerebbero Bologna in finale. Per la squadra di Doriano Bindi resta un'ultima possibilità, legata ad un successo domani sera a Rimini, per poi giocarsi tutto con Padova nell'ultimo weekend.

Il programma della prima giornata di playoff:
Rimini- San Marino 6-5
San Marino- Rimini 1-3 finale
Rimini- San Marino domani sera ore 21

Bologna- Padova 0-9
Padova- Bologna 3-14 finale
Bologna- Padova domani sera ore 21

Classifica: Bologna 10 vinte-4 perse, Rimini 8-6, San Marino 6-8, Padova 4-10.

Riproduzione riservata ©