Logo San Marino RTV

Baseball: Rimini si impone sulla T&A in gara 2 per 6-4

18 lug 2015
Rimini si impone sulla T&A in gara 2 per 6-4Baseball: Rimini si impone sulla T&A in gara 2 per 6-4
Baseball: Rimini si impone sulla T&A in gara 2 per 6-4 - Nel girone di semifinale scudetto, Rimini pareggia la serie con San Marino imponendosi 6-4. Bologna,...
Segui dalle 21.00 il live score di gara 3
Fattore campo rispettato anche in gara2 della prima serie del girone di semifinale IBL per quanto riguarda T&A San Marino ed i Pirati di Rimini. In Romagna è stata l'uscita dai blocchi dei riminesi a far la differenza, cosa che ha permesso al lineup del “Pepita” Munoz di pareggiare la serie che si concluderà questa sera sul diamante di Serravalle.
C'è la consapevolezza di aver dilapidato qualche buona opportunità per rimettere la partita in carreggiata – nonostante una reazione tardiva – tra le fila della T&A, che al pari degli avversari ha optato per il secondo partente straniero, Justin Berg.
Il benvenuto di Rimini all'americano approdato in Italia per i playoff non è certo dei più cordiali: i Pirati scappano già al primo inning con due punti che entrano per effetto della valida di Desimoni, un bunt di Olmedo – che riempiono di cuscini con la base ball concessa a Romero – e soprattutto per la volata di sacrificio di Mazzanti, che come Bertagnon poco dopo permettono a Rimini di godere del doppio vantaggio.
Non più semplice la seconda ripresa sul monte per Berg che con due out e basi vuote subisce il singolo di Olmedo e i doppio di Romero e Mazzanti che valgono il poker romagnolo. Nel box di battuta sammarinese se non è Mazzuca a cambiare ritmo, non può che toccare a Willy Vasquez che con un homer da due punti dimezza le distanze al terzo inning.
Bindi rileva Berg con Morreale, il cui esordio in questo girone di semifinale non è esattamente morbido: Bertagnon tocca ancora e si salva di un capello sul mezzo miracolo difensivo del grande ex Chiarini. La base ball a Macaluso e la valida di Babini chiudono anche la partita di Morreale, che lascia il monte a Teran, il quale incassa subito il 5-2 per la volata di Di Fabio e pure il 6-2 frutto di un errore difensivo nel tentativo di doppio gioco che avrebbe chiuso l'inning.
Di lì in avanti Teran non concederà più nulla, così che la T&A può darsi anima e corpo ad attacco e rimonta: entra il 6-3 sul doppio di Imperiali, mentre per il 6-4 c'è da aspettare il nono inning e la rimbalzante di Duran, che lascia ancor più amaro in bocca per una partita che la T&A avrebbe anche potuto vincere con un po' più di attenzione e che finisce invece nel guantone di Babini in seconda base dopo il grounder di Mazzuca. Per determinare chi metterà il primo passo tra sé e gli avversari sarà necessario aspettare stasera: playball di gara3 alle 21:00 sul diamante di Serravalle.

LP


RIMINI - T&A SAN MARINO 6-4
T&A: Santora ss (1/4), Duran ec (1/5), Vasquez es (3/4), Mazzuca 3b (1/4), Chiarini ed (0/4), Ramos dh (0/3), Ermini 1b (1/3), Imperiali 2b (1/4), Albanese r (0/3).
RIMINI: Desimoni ec (1/5), Olmedo ss (2/4), Romero ed (1/3), Mazzanti 1b (2/3), Zileri es (1/3), Bertagnon r (1/2), Macaluso dh (1/3), Babini 2b (1/4), Di Fabio 3b (1/3).
NOTE: fuoricampo di Vasquez (2p. al 3°), doppi di Imperiali, Vasquez, Romero, Mazzanti e Bertagnon.

Riproduzione riservata ©