Logo San Marino RTV

T&A travolgente: 17-1 a Padova e vetta più vicina

1 ago 2015
Baseball: la T&A dilaga a Padova (17-1 all’8°)T&A travolgente: 17-1 a Padova e vetta più vicina
T&A travolgente: 17-1 a Padova e vetta più vicina - Non potrà essere sorpasso al secondo posto, al limite aggancio. La T&A San Marino – incassata la sco...
Non potrà essere sorpasso al secondo posto, al limite aggancio. La T&A San Marino – incassata la sconfitta in gara1 nella maratona del diamante di Serravalle – ha visto sfumare già giovedì la possibilità di fare en plein nel trittico contro Padova, certificando come la questione Finals risulterà decisamente più chiara e verosimilmente si deciderà una volta che le prime tre formazioni dello Stivale si ritroveranno nei confronti diretti del girone di ritorno di questo equilibratissimo Round Robin di semifinale.
Se infatti Bologna si è presentata alla seconda fase del campionato italiano con un ruolino di marcia impressionante, ha ricorretto la propria media successi quando è stato il momento di affrontare le big, cadendo puntualmente lontano dal Gianni Falchi, confermatosi però baluardo insuperabile per gli avversari di turno.
I felsinei restano i favoriti per difendere il tricolore, ma la condizione psicofisica degli uomini di Nanni sarà tutta da verificare tra due settimane quando il Round Robin dei bolognesi riprenderà dal diamante di Serravalle. Molto dipenderà se gli emiliani arriveranno a San Marino da campioni d'Europa o meno: se il prossimo weekend infatti è per Rimini, San Marino e Padova occasione di riposo e recupero delle energie, l'Unipol è attesa dal trittico sul tetto del continente contro il Neptunus Rotterdam, che giocherà gara2 e l'eventuale gara3 davanti al proprio pubblico.
Per gli uomini di Bindi, per una settimana ancora detentori del titolo europeo, sarà indispensabile centrare il successo questa sera nei confronti del Tommasin Padova per agganciare Rimini – in caso di successo bolognese al Gianni Falchi – o avvicinare comunque la vetta che sarebbe distante una sola vittoria in caso di colpaccio esterno dei Pirati.
I segnali arrivati dalla sfida di ieri sera al Plebiscito sono certo confortanti ed inequivocabili: sul diamante patavino i Titani battono 18 valide ed archiviano la pratica con una larga vittoria che va archiviata come manifesta dopo 8 inning. Il finale è di 17-1, coi primi tre uomini del line-up (Duran, Chiarini e Vazquez) che battono dieci punti a casa e girano con la media di 10/17. Per l'ex capitano dei Pirati c'è anche un Grande Slam oltre ai 7 punti battuti. E pensare che l'inizio sembrava nascondere non poche insidie, con Padova a passare in vantaggio già al primo inning. Sarà il primo ed ultimo punto per i veneti, che questa sera a Serravalle tenteranno di recuperare lo smalto decisamente perso in questa gara2, che la T&A vuole usare da trampolino per chiudere il più vicino possibile alla vetta questo girone d'andata del Round Robin di semifinale.

LP


Tabellino
:

TOMMASIN PADOVA – T&A SAN MARINO 1-17 (8°)

T&A: Duran ec (3/5), Chiarini ed (3/6), Vasquez es (4/6), Mazzuca 3b (0/5), Ramos dh (2/5), Ermini (Santora 1/1) 1b (1/2), Imperiali 2b (1/3), Morreale r (2/4), Pulzetti ss (1/4).

PADOVA: Nosti ec (0/3), Epifano ss (2/3), Alvarez (Medoro 0/1) r (0/3), Chapelli (Martin 0/1) dh (1/3), Sciacca ed (2/3), Pacini es (0/3), Malengo 1b (0/2), Sandalo 3b (0/2), Martone 2b (0/3).

T&A: 030 205 07 = 17 bv 18 e 0

PADOVA: 100 000 00 = 1 bv 5 e 1

LANCIATORI: Oberto (W) rl 6, bvc 5, bb 2, so 4, pgl 1; D’Amico (r) rl 2, bvc 0, bb 1, so 2, pgl 0; Crepaldi (L) rl 3.2, bvc 9, bb 1, so 2, pgl 5; Faccini (r) rl 4, bvc 6, bb 2, so 2, pgl 5; Tonellato (f) rl 0.1, bvc 3, bb 4, so 0, pgl 6.

NOTE: fuoricampo di Santora (3p. al 6°) e Chiarini (4p. all’8°). Doppi di Ramos (2), Vasquez e Duran.

Riproduzione riservata ©