Logo San Marino RTV

Calcio Mercato: San Marino vicino a Di Giulio

29 nov 2006
San Marino in campo
San Marino in campo
Un centrocampista esperto e un attaccante con spiccate doti di realizzatore: sono i principali obiettivi del San Marino. Il tecnico Walter Nicoletti e la società bianco-azzurra sono in perfetta sintonia sulla necessità di rinforzare una squadra, che ha evidenziato difficoltà, soprattutto in fase offensiva. Il primo nome sul taccuino del direttore sportivo, Claudio Crespini, è quello di Gian Luca Di Giulio. L’ ex riminese avrebbe più volte manifestato la propria disponibilità al trasferimento sul Titano, ma l’ingaggio particolarmente elevato del centrocampista, attualmente al Verona, sta complicando la trattativa. L’ alternativa, se di alternativa si può parlare, si chiama Renzo Tasso.
Il centrocampista, con scadenza di contratto al 30 giugno, incontrerà la dirigenza del Rimini nei prossimi giorni.
Se arriverà il rinnovo, bene, altrimenti a gennaio potrebbe già indossare, la maglia del San Marino.
Capitolo attaccante, il sogno dei bianco-azzurri si chiama Francesco Virdis. I buoni rapporti tra il patron Germano De Biagi e il presidente del Cesena, Giorgio Lugaresi, potrebbero favorire il prestito del promettente centravanti, che nella scorsa stagione realizzò 13 gol in C 1, con la casacca del Chieti. Altro attaccante nel mirino del San Marino, è il bolognese Luigi Della Rocca.
Se sotto le due torri, dovesse arrivare il lituano Danilevicius, il ventiduenne rossoblu potrebbe pendere la strada del Titano.
A proposito di attaccanti, proprio Danilevicius interessa anche al Rimini, che vorrebbe però chiudere con il Torino, per Abbruscato.
Se le due trattative non dovessero andare a buon fine, si ipotizza un clamoroso ritorno, quello di Sergio Floccari. Il Presidente Bellavista ha poi annunciato l’ arrivo di un centrocampista. Tra i tanti nomi in circolazione, il più gettonato è Francesco Parravicini, attualmente al Palermo.

Riproduzione riservata ©