Logo San Marino RTV

Doppio colpo Olympiacos: Real Madrid matato 99-84

26 mar 2016
Doppio colpo Olympiacos: Real Madrid matato 99-84
Doppio colpo Olympiacos: Real Madrid matato 99-84 - Grandissima prestazione per gli uomini di Sfairopoulos, che si riscoprono solidi e compatti: i Blanc...
L'Olympiacos di Sfairopoulos piazza il doppio colpo che andava cercando al Peace and Friendship Stadium del Pireo, dimostrando come non si debba mai dare per morto il team ellenico, capace di risorgere dalle proprie ceneri facendo leva su un collettivo ed una capacità di stare in partita che forse non ha eguali in Europa.
Nella riedizione della sfida che l'anno passato ha assegnato la coppa, l'approccio greco all'incontro è incredibile: al pronti via l'Olympiacos è sul 14-4 con Mantzaris che ha già messo due delle sue sei triple a segno su sei tentativi. I Blancos ricuciono a fatica poggiandosi sul solito Sergio Llull e il finale di quarto vede i vice campioni d'Europa avanti di sei.
Anche nei secondi dieci sono i padroni di casa a sprintare meglio dai blocchi, piazzando un parziale di 9-0 che porta il punteggio sul 34-19. Il palazzetto spinge i propri beniamini, il Real prova a metterla sui nervi tentando di provocare gli avversari che non cadono nel tranello e chiudono il primo tempo sopra di 20 con la tripla di Spanoulis.
Nella ripresa si gioca esclusivamente per la differenza canestri negli scontri diretti: pressoché incamerata la vittoria, gli uomini di Sfairopoulos devono tentare di archiviarla con almeno 13 punti di vantaggio. La reazione madridista ha il volto di Andres Nocioni, che a suon di triple riporta i suoi vicino alla dozzina di ritardo. Sono però il solito Mantzaris, un super Printezis (17 punti e 8 rimbalzi) e il solito Vassilis Spanoulis a indirizzare il successo verso il Pireo.
Real Madrid al tappeto e sovrastato nel pitturato: 44-30 lo score sotto le plance. Dato che la dice lunga sulla ritrovata compattezza di un Olympiacos che forse si è ritrovato e che come sempre potrà dire la sua fino alla fine.

LP

Riproduzione riservata ©