Logo San Marino RTV

Festa alla Cava per l'Europeo di Arco Storico

19 lug 2015
Festa alla Cava per l'Europeo di Arco StoricoFesta alla Cava per l'Europeo di Arco Storico
Festa alla Cava per l'Europeo di Arco Storico - La manifestazione ha portato a San Marino oltre 500 appassionati. Una bella due giorni tra rievocazi...
Caldo tanto, ma gente tantissima. 400 tra arcieri, appassionati e turisti che si sono dati appuntamento alla Cava dei Balestrieri per il Campionato Europeo di Arco Storico. E' stata una due giorni di rievocazioni storiche e sport con sorrisi e agonismo che si mescolavano perché il Tiro con l'Arco a qualunque latitudine e qualunque disciplina ha una caratteristica comune: si tira tra amici. Alla fine c'è chi vince e chi no come è giusto che sia, ma intanto ci sono le categorie e quindi i premi sono tanti e poi c'è la legge dello sport. Che dice che il nuovo Campione Europeo di Arco Storico Individuale è l'italiano Davide Dal Miglio. L'ungherese Kovacs e un altro italiano, Baldini, completano i Messeri sul podio. La prima dama è invece Simona Malaguti. Debora Pavani e Milena Bianconi seconda e terza per una cosa tutta italiana. San Marino festeggia nella Fossa Storica con Finestra.
A squadre vince l'Italia, mentre San Marino perde allo spareggio l'argento contro l'Ugheria e si accontenta si fa per dire del terzo gradino del podio.

Roberto Chiesa


LE INTERVISTE

Riproduzione riservata ©