Logo San Marino RTV

Gharbi argento anche con una spalla sola. Per Persoglia c'è il Bronzo

6 giu 2015
Gharbi argento anche con una spalla sola. Per Persoglia c'è il BronzoGharbi argento anche con una spalla sola. Per Persoglia c'è il Bronzo
Gharbi argento anche con una spalla sola. Per Persoglia c'è il Bronzo - Si è guadagnato la palma di testa di serie a questi giochi dopo l'oro in Lussemburgo.
Si è guadagnato la palma di testa di serie a questi giochi dopo l'oro in Lussemburgo. Si era capito che non sarebbe stato al meglio delle sue condizioni fisiche, ma in Islanda ha voluto esserci. Salta il primo turno ed è gia' al secondo nella categoria - 100 kg.
Avversario il maltese Bezzina che non ce la fa a tenerlo nonostante la spalla continui a dargli dolore. Ippon, e Karim e' in finale dove trova l'avversario storico:
il rappresentante di Liechtenstein David Buchel. Rivincita della sfida vinta da Gharbi nel principato. Gharbi stringe i denti ma il dolore non gli da' tregua, Buchel ne approfitta e va a strappargli l'oro. Peccato, ma più di così non era lecito chiedergli. Il prossimo mese verra' operato alla spalla e sara' costretto a saltare i primi Giochi Europei di Baku. Paolo Persoglia ha gareggiato in una categoria nettamente superiore rispetto a due anni fa dove aveva vinto l'argento nella - 78 kg . In Islanda si presenta nella - 81 dove gareggiano mostri sacri come il rappresentante del Montenegro decimo nel Ranking mondiale. Ciò nonostante Persoglia torna a casa dall'Islanda con una medaglia. Il sammarinese batte nell'incontro per il bronzo il lussemburghese Charly Clippert e sale sul podio.
Giacomo Gennari, non trova il successo che avrebbe permesso al judo di completare l'en plein. Il sammarinese finisce ko nella sfida decisiva per il Bronzo e deve accontentarsi del quinto posto.

Lorenzo Giardi

Riproduzione riservata ©