Logo San Marino RTV

Il 4° Trofeo Top Automazioni va a Leonardo Consolidani

Il corridore laziale conquista il 4° Trofeo Top Automazioni, una delle gare più importanti del calendario juniores. Alle sue spalle Cettolin e il romagnolo Leonardo Meccia.

di Alessandro Ciacci
17 set 2024

A Poggio Torriana vola Leonardo Consolidani. Il laziale conquista il 4° Trofeo Top Automazioni – e memorial Davide Bertozzi – una delle corse principali del calendario juniores italiano. 180 i partecipanti al via con ciclisti provenienti, oltre che dall'Italia, anche da Repubblica Ceca, Irlanda e Kazakistan. Proprio Eaves e Podluzhnyy, assieme a Buttarazzi e Bonomi, sono tra i protagonisti della prima fuga al km 26. Il gruppo poi sale di intensità – quasi 40 km/h - e recupera, fino al secondo tentativo che ne vede altri 14 tra cui il vincitore della scorsa edizione Riccardo Fabbro – reduce dagli ultimi Europei – e lo stesso Consolidani.

Si arriva al circuito finale e, sulla salita del Trebbio, il corridore della Team Work Service Coratti attacca. Al suono della campanella Consolidani è tutto solo e deve gestire un vantaggio di 27''. Il classe 2006 alza le braccia al traguardo e festeggia, alle sue spalle la volata del gruppo va al veneto Filippo Cettolin con il romagnolo Leonardo Meccia che completa il podio. Tra le strade di Poggio Torriana, Santarcangelo e Savignano è stato il solito spettacolo.





Riproduzione riservata ©