Logo San Marino RTV

Inaugurata la postazione “Progetto Cuore” alla palestra ex-Mesa

4 giu 2014
Inaugurata la postazione “Progetto Cuore” alla palestra ex-Mesa
Inaugurata la postazione “Progetto Cuore” alla palestra ex-Mesa
La Palestra ex-Mesa ha ora una postazione “Progetto Cuore” dotata di defibrillatore ultimo modello. L’inaugurazione è avvenuta nel tardo pomeriggio di venerdì alla presenza del Capitano di Castello di Serravalle, Leandro Maiani, del Segretario Generale CONS, Eros Bologna, dei dirigenti di “Progetto Cuore”, il Dottor Marinelli e i valenti tecnici volontari Fiorella e Marina, dello sponsor ufficiale “Ente Cassa Faetano” , rappresentato dal Presidente Maurizio Zanotti, e delle due Federazioni che hanno voluto fortemente questo progetto, la Federazione Sammarinese Lotta Pesi Judo e D.A. e la Federazione Sammarinese Arti Marziali, presenti con i loro dirigenti ed i rispettivi presidenti, Marino Antimo Zanotti e Maurizio Mazza.
Presenti anche tanti atleti, tra cui molti bambini, che frequentano la struttura.
Proprio i bambini sono stati i più curiosi nei confronti dello strumento di prevenzione posto all’interno della palestra, formulando domande interessanti a Fiorella che ha risposto esaurientemente alle loro domande, proponendo anche una giornata interamente per loro da tenersi in settembre, dove approfondire dal punto teorico e pratico l’uso dello strumento e l’importanza di diffondere la cultura della prevenzione.
Le Federazioni da parte loro si sono impegnate a far sì che tutti gli istruttori frequentino il corso apposito, organizzato periodicamente da “Progetto Cuore”.
I presenti hanno potuto felicemente constatare che lo strumento potrà coprire le esigenze di sicurezza, non solo dei numerosissimi frequentatori la ex-Mesa, ma anche la zona industriale e commerciale in cui la struttura è inserita; non ultima la mensa di fronte e tutte le persone che si trovano ogni giorno a raggiungerla, passando a piedi accanto alla palestra.

Riproduzione riservata ©