Logo San Marino RTV

Lupo-Nicolai d'argento, Settebello ko in semifinale. Oggi Setterosa e Italvolley contro gli USA

19 ago 2016
Lupo-Nicolai
Lupo-Nicolai
Si poteva fare di più, questo il commento sia della coppia azzurra del beach volley Lupo-Nicolai che del Settebello, battuti rispettivamente in finale dal Brasile e in semifinale dalla Serbia. Sulla spiaggia di Copacabana il favoritissimo duo Alison-Bruno Schmidt si impone 2-0 dopo due set combattuti fino all'ultimo, terminati 21-19 e 21-17. Al di là del rammarico comunque il cammino degli azzurri, che portano a casa l'argento, può dirsi trionfale, visto che si sono inchinati solo ai campioni del mondo, tra l'altro senza farsi dominare.

Il Settebello invece cade 10-8 contro la Serbia, anch'essa campione del mondo in carica. Dopo un avvio shock - la Serbia si porta addirittura sul 6-0 - Tempesti e compagni provano a risalire la china riuscendo comunque a salvare l'onore. Ora se la vedranno col Montenegro per il bronzo, mentre in finale la Serbia affronterà la Croazia.

E oggi va in scena una doppia sfida Italia - Stati Uniti. Alle 18 tocca ai ragazzi del volley che va a caccia di una finale olimpica che manca da Atene 2004. Alle 20:30 invece il Setterosa sfiderà le americane nella finale della pallanuoto femminile. Per le ragazze, che sempre ad Atene vinsero l'oro, male che vada sarà argento.

RM

Riproduzione riservata ©