Logo San Marino RTV

Pistoia batte Venezia all'ultimo sospiro, Bongi: "Possiamo parlare di Final Eight"

24 dic 2015
Pistoia batte Venezia all'ultimo sospiro, Bongi: "Possiamo parlare di Final Eight"
Pistoia batte Venezia all'ultimo sospiro, Bongi: "Possiamo parlare di Final Eight"
Soddisfatto - non potrebbe essere altrimenti - Fabio Bongi, vice di Vicenzo Esposito, dopo il successo ottenuto all'ultimo secondo contro la Reyer Venezia: "Battuto una squadra del potenziale strepitoso ed è giusto sottolineare che questi signori sono arrivati a Pistoia per vincere ed hanno preso la partita col giusto approccio. Hanno lasciato in panchina più del solito rispetto al passato, segno che da parte loro c'era la giusta volontà di provare a fare il colpaccio a Pistoia e farlo con i giocatori più esperti e più abituati a giocare in ambienti e situazioni del genere, senza nulla togliere agli altri interpreti.
Come loro è anche per noi la seconda di tre partite in una settimana con le feste natalizie nel mezzo. Noi ci teniamo stretti questi due punti arrivati alla fine con l'ultimo episodio – fortunato – ma che non toglie il fatto che questa sera la squadra ha giocato con attenzione, come da noi richiesto dopo la sconfitta con Bologna. Avevamo sottolineato questa cosa nell'approccio alla partita.
Abbiamo fatto tanti errori anche stasera ma eravamo sul pezzo: stavamo andando tutti a fare la stessa cosa con lo stesso intento. Alla fine credo siano arrivati due punti che ci tengono in una posizione di classifica che va benissimo, la salvezza è più vicina e credo si possa iniziare a parlare di Final Eight, che per la nostra società ed il nostro presidente è una nuova soddisfazione. Come ci diciamo giorno dopo giorno, speriamo duri ancora.

LP

Riproduzione riservata ©