Logo San Marino RTV

Basket Santarcangelo: Presentato il sammarinese/americano Julian Gualtieri

31 lug 2015
Basket Santarcangelo presentati 3 nuovi acquisti
Basket Santarcangelo presentati 3 nuovi acquisti - Si tratta di Mattia Cardellini classe 91, Matteo Botteghi ex Pallacanestro Titano, e del 20enne samm...
La squadra del Presidente Maurizio Fabbri affronterà il campionarto di Serie B, girone A, che partirà il prossimo 26 settembre, debutto a Cento per i gialloblu.
Confermata la patnership tra Santarcangelo e San Marino Rtv, tutte le partite verranno trasmesse in esclusiva da San Marino Rtv Sport, canale 93 del Digitale Terrestre. In conferenza stampa presentati 3 nuovi acquisti: si tratta di Mattia Cardellini classe 91, Matteo Botteghi ex Pallacanestro Titano, e del 20enne sammarinese Julian Gualtieri, per lui un ritorno, dopo l'esperienza nei college americani. "Quello di Julian - hanno dichiarato i vertici societari degli Angels- è un acquisto fondamentale e un gradito ritorno, siamo certi che ci darà una grossa mano, per raggiungere l'obiettivo che non può che essere quello di una tranquilla salvezza". Gualtieri ha esordito nella Nazionale sammarinese Under 16, dove ha vinto l'argento ai Campionati Europei dei Piccoli Stati nel 2011, poi due anni dopo, l'oro con la Nazionale Under 18 dove in finale ha realizzato 54 punti, con 13 triple, che gli garantirono la nomina di MVP del Torneo. Nel 2014 l'esordio in Nazionale Maggiore.

Lorenzo Giardi

L'intervista integrale a Julian Gualtieri (Guardia Santarcangelo Angels)

Riproduzione riservata ©