Logo San Marino RTV

Prosegue la stagione agonistica per la Società Sportiva Ginnastica San Marino

3 mag 2017
Prosegue la stagione agonistica per la Società Sportiva Ginnastica San Marino
Sabato 29 aprile ad Arezzo si è svolta la fase Nazionale del Campionato Individuale Gold Junior e Senior.
Lucia Castiglioni, nella categoria Senior2, ha preso parte per la prima volta a questa competizione di altissimo livello, dove si è confrontata con le migliori atlete senior d’Italia.
Lucia è scesa in pedana con un po’ di tensione che le ha fatto commettere qualche imprecisione al primo attrezzo, le clavette. Il secondo attrezzo è stato il nastro; peccato per un lancio un po’ lungo, recuperato in angolo che non gli ha consentito di raggiungere il punteggio sperato. Ottima terza rotazione, con il cerchio, contraddistinta da tanta grinta e determinazione.
Undicesimo posto in classifica per lei, che ha comunque sfiorato la qualificazione alla fase finale.
Domenica 30 aprile la Società Sportiva Ginnastica San Marino ha organizzato la seconda prova regionale del Campionato di Serie D zona Romagna, a cui hanno preso parte anche due squadre della società di casa.
Le prime a scendere in pedana sono state Giulia Beccari, Annalisa Giovannini e Camilla Rossi nella categoria D2. Per loro un 6° posto ottenuto come sommatoria dei punteggi di tre esercizi: collettivo al corpo libero, successione palla/nastro e individuale alla palla. Nel complesso tre buone esecuzioni, con un netto miglioramento rispetto alla prima prova. Per loro 6° posto anche nella classifica regionale, determinata in base al miglior punteggio ottenuto tra la prima e la seconda prova.
A seguire la categoria D3, in cui ha preso parte la seconda squadra formata da Gioia Casali, Matilde Ceccoli, Alice Meloni e Lisa Lazzari. Anche per loro tre esercizi: collettivo al corpo libero, successione fune/nastro e individuale alla fune e buoni i miglioramenti rispetto alla prima prova. Tanta emozione per loro ma un risultato apprezzabile che le piazza al 5° posto e al 6° nella classifica regionale.
A seguire, una giornata di riposo e poi di nuovo tutte in palestra per prepararsi al meglio per le prossime gare, poiché la stagione agonistica non è ancora conclusa.

Comunicato stampa

Riproduzione riservata ©