Logo San Marino RTV

Sport Insieme Awards, il gala dello sport sammarinese

22 gen 2015
Sport Insieme Awards, il gala dello sport sammarineseSport Awards: venerdì al Teatro Titano
Sport Awards: venerdì al Teatro Titano - Torna il galà dello sport sammarinese, Ai tradizionali riconoscimenti di Sport Insieme, si aggiunge...
Nella splendida cornice del Teatro Titano, torna il tradizionale appuntamento di Sport Insieme Awards. Domani sera, l'evento organizzato dal comitato olimpico sammarinese, con il patrocinio della segreteria di Stato allo Sport, per premiare i protagonisti della stagione appena conclusa. Ai tradizionali riconoscimenti di Sport Insieme, si aggiunge il prestigioso San Marino Sport Awards che verrà assegnato all'Atleta Sammarinese dell'Anno. Un compito tutt'altro che semplice, per chi dovrà indicare il nome del vincitore, in una stagione, quella appena conclusa che non prevedeva ne olimpiadi, ne giochi dei piccoli stati.
I risultati di maggior rilievo sono arrivati dagli sport di squadra, con la T&A campione d'Europa di baseball, il Cast Tennis San Marino che si è confermato campione d'Italia a livello giovanile e la nazionale femminile di pallavolo, che ha vinto la medaglia d'argento ai campionati europei dei piccoli stati, Under 19.
Ma siccome si parla di atleta e non di squadra, i principali candidati dovrebbero essere Beatrice Felici, medaglia d'oro nei 50 stile libero di nuoto ai campionati italiani giovanili, la tiratrice Agata Alina Riccardi che ha centrato il quarto posto nella carabina mista, ai giochi olimpici di Nanchino ed Eugenio Rossi, campione italiano under 23 nel salto in alto, con la misura di 2 metri e 21 centimetri.
Ospite della serata di Sport Insieme Awards, l'olimpionica Sara Simeoni, medaglia d'oro a Mosca nel 1980 e fresca di nomina di atleta del centenario, da parte del Coni. Ma le sorprese, fanno sapere dal comitato olimpico, potrebbero anche non finire qui. Si parla infatti, della possibilità di vedere sul palco del Teatro Titano, Vincenzo Nibali. La presenza o meno del vincitore del Tour De France, sarebbe legata all'autorizzazione del team Astana, che cura anche i diritti d'immagine del corridore italiano.

Riproduzione riservata ©