Al Palazzo dei Congressi Kursaal si è tenuta la cerimonia di abbinamento Castelli/Drivers per la finalissima del Superfrustino 2005, Trofeo Repubblica di San Marino – Campionato del Mondo Drivers che si terrà questa sera all’Ippodromo di Cesena. Correrà per la Repubblica di San Marino Jean Michel Bazire, leader dei drivers francesi. Per il Castello di San Marino Città Andrea Farolfi, tra i più giovani guidatori arrivati in finale insieme ad Alessandro Gocciadoro, in lizza per il Castello di Acquaviva. Pietro Gubellini per Fiorentino, in duello da almeno un decennio su tutte le piste nazionali con Enrico Bellei, abbinato al Castello di Serravalle. Sorteggiato per Faetano l’alfiere Battista Congiu, guidatore e allenatore “antica maniera”. Biagio Lo Verde, driver osannato a Palermo, per Montegiardino. A gareggiare per il Castello di Domagnano Roberto Vecchione, forse il più naturale guidatore in Italia. Santo Mollo, figlio d’arte, per il Castello di Chiesanuova. Infine, il neo campione del mondo Roberto Andreghetti associato dalla sorte al Castello di Borgo Maggiore. All’appuntamento delle 20.45 al Savio di Cesena saranno presenti anche i figuranti del gruppo storico serravallese “I fanciulli e la corte di Olnano” che sfileranno davanti alle tribune insieme ai drivers e ai cavalli impegnati nella finalissima. Arcieri, musici e ballerine si troveranno a fine corsa per festeggiare il Castello vincitore e dare il via allo spettacolo pirotecnico che chiuderà la serata.
La manifestazione ha raggiunto nell’ultima edizione le 9.000 presenze. L'ingresso sarà libero per i residenti in Repubblica.
La manifestazione ha raggiunto nell’ultima edizione le 9.000 presenze. L'ingresso sarà libero per i residenti in Repubblica.
Riproduzione riservata ©