Logo San Marino RTV

Taekwondo: i campioni biancazzurri non vogliono fermarsi

14 dic 2015
Taekwondo: i campioni biancazzurri non vogliono fermarsiTaekwondo: i campioni biancazzurri non vogliono fermarsi
Taekwondo: i campioni biancazzurri non vogliono fermarsi - Un'emozione unica, indescrivibile. Perché quando i sacrifici sono tanti, la soddisfazione che trai d...
Un'emozione unica, indescrivibile. Perché quando i sacrifici sono tanti, la soddisfazione che trai dalle vittorie è esponenziale.
Daniele Leardini e Francesco Maiani ripercorrono la loro corsa alle medaglie sul quadrato di Riccione, che ha ospitato i campionati italiani di Taekwondo, i primi a cui San Marino si è potuto presentare con un blocco di sei atleti.
Tra le cinture rosse - categoria -74 kg senior - è sammarinese il migliore dello Stivale: Daniele Leardini, con una cavalcata inarrestabile, è arrivato fino all'oro nazionale.
Bronzo assoluto invece per Francesco Maiani, che nelle cinture nere -74 kg ha dovuto gestire lo stress derivante dalla delusione di una sconfitta alle porte della finale con quello che si sarebbe poi laureato campione. La medaglia - pur non d'oro - è arrivata, a suggello di una grande cavalcata.
"Lavoriamo per grandi obiettivi - assicura Maiani - e non vogliamo fermarci qui. Puntiamo in alto, dagli Europei alle Olimpiadi".

LP

Riproduzione riservata ©