Logo San Marino RTV

VL Pesaro: assalto a Milano con un Daye formato gigante

22 dic 2015
VL Pesaro: assalto a Milano con un Daye formato giganteVL Pesaro: assalto a Milano con un Daye formato gigante
VL Pesaro: assalto a Milano con un Daye formato gigante - Avesse giocato il minimo di partite per entrare nelle graduatorie statistiche, ad oggi sarebbe primo...
In casa Consultinvest non si potrebbe immaginare momento migliore per affrontare la corazzata Milano, favorita numero uno nella corsa al Tricolore. Le Scarpette Rosse – reduci dai successi casalinghi con Capo d'Orlando e Brindisi – hanno perso due delle ultime tre trasferte, ma pur al netto di Alessandro Gentile – ancora ai box al pari di Sanders e Hummel – sono uno dei team maggiormente accreditati alla vittoria finale.
I numeri parlano chiaro: l'attacco milanese è il terzo della divisione, a rimbalzi nessuno eguaglia gli uomini di Repesa, che entrano anche nella top three di rendimento nel dato del tiro dalla distanza, dove pesa il fattore Krunoslav Simon, vicino al 50% di realizzazione sulle 12 partite disputate. Occhi puntati anche su Jamel McLean, tra i migliori della Lega in termini di valutazione (18 di media).
La VL Pesaro arriva da due vittorie consecutive, le stesse ottenute nelle prime dieci uscite stagionali. La differenza, dall'undicesima, è l'inserimento in roster di Austin Daye. Ben lungi dall'essere un mero colpo mirato al cuore dei nostalgici di papà Darren, Austin si è subito inserito nel tessuto tecnico-tattico della Consultinvest di Paolini: c'è tanto del texano nei successi recenti di Pesaro, a partire dal 40 di valutazione nell'ultima uscita a Capo d'Orlando.
I primi due punti ottenuti in trasferta arrivano dopo una partita da record: sono stati solo 8 i giocatori che a Pesaro – nel nuovo millennio – hanno sfondato la soglia dei 40. In termini di precocità nel raggiungimento di questo step, solo uno – in assoluto – ha fatto meglio. Si tratta proprio di Darren Daye, capace di piazzare un 48 di valutazione alla sua seconda apparizione in casacca biancorossa.
Peccato che Austin non abbia giocato il minimo di partite per entrare nelle graduatorie statistiche: ad oggi sarebbe primo per media punti, valutazione e rimbalzi totali (doppia doppia di media). Quelli difensivi in Sicilia – 15 in 31 minuti – costituiscono un nuovo record assoluto stagionale per la Serie A Beko.
Su di lui, com'è lecito che sia, si fondano le speranze dei supporters della Consultinvest, che sognano un regalo di dimensioni pachidermiche sotto l'albero: palla a due domani sera alle 20:30 all'Adriatic Arena; in differita su San Marino RTV giovedì 24 a partire dalle 17:30.

LP

Riproduzione riservata ©