Logo San Marino RTV

Titans, via ai playoff: c'è Porto Sant'Elpidio, ko Pesaresi

Domani gara 1 dei quarti, al meglio delle tre: i biancazzurri, terzi, cominciano in casa. "Senza il talento di Pesaresi dovremo essere più schematici" commenta Millina.

20 apr 2024

Chiusa al meglio un'ottima stagione regolare, per la Pallacanestro Titano è tempo di playoff. 8 squadre per un posto in Serie B Interregionale: per quanto visto sin qui sembrerebbe destinato a Recanati, dominatrice assoluta del girone con 29 vittorie su 32 partite.

La capolista è l'unica ad aver fatto più punti dei Titans, terzi in griglia solo per un canestro di differenza negli scontri diretti con Osimo, battuta a domicilio nell'ultimo turno. Per ritrovarla in semifinale c'è da eliminare Porto Sant'Elpidio, 6ª e sconfitta di misura appena due settimane fa, al Multieventi. La sfida è al meglio delle tre: la Titano giocherà in casa domani, alle 20:30, e l'eventuale bella di domenica prossima, gara 2 invece è in programma mercoledì, nelle Marche.

Nota dolente, per i biancazzurri, l'assenza per infortunio di Pesaresi, uno degli uomini più importanti del roster: "Dovremo vedere cosa riusciremo a mettere in campo con Borello al suo posto - dice il coach Piero Millina - i ragazzi sanno che mancando il talento di Pesaresi, non solo a livello individuale ma anche dal punto di vista creativo, dovranno rifugiarsi di più nell'organizzazione di squadra e nella costanza difensiva. Dovremo diventare più schematici, sapendo che il talento di Pesaresi non ce l'abbiamo. Ma non solo noi, il suo talento in questo campionato ce l'ha solo lui".






Riproduzione riservata ©