Logo San Marino RTV

26° turno Lega Pro, subito il meglio: anticipo Venezia-Pordenone

17 feb 2017
26° turno Lega Pro, subito il meglio: anticipo Venezia-Pordenone
26° turno Lega Pro, subito il meglio: anticipo Venezia-Pordenone - Prima contro quarta, miglior difesa contro miglior attacco: l'anticipo promette spettacolo. Tutte do...
Dulcis in fundo non è una frase che si addice al 26° turno del Girone B di Lega Pro, il cui anticipo del sabato è proprio il big match di giornata tra Venezia e Pordenone. Miglior difesa contro miglior attacco, prima contro quarta divise da sette punti che potrebbero ridursi a uno, visto che i friulani devono recuperare la partita col Teramo. E chissà che l'odore della vetta non riaccenda l'ardore da trasferta nei friulani, le cui ultime due sconfitte sono arrivate proprio in scontri diretti giocati fuori. Magari stavolta faranno un favore del Parma, a -3 dai lagunari e impegnato al Tardini contro una Sambenedettese scottata dal ko casalingo col Forlì maturato in pieno recupero.

In casa anche la Reggiana – contro un Lumezzane reduce da cinque sconfitte – e due squadre ultimamente implacabili tra le mura amiche, ossia Gubbio e Bassano. Gli umbri attendono un AlbinoLeffe che viene da due successi esterni, i veneti - in cerca di riscatto dopo gli schiaffoni di Santarcangelo - ricevono un Modena appena uscito dalla zona rossa ma allergico alle trasferte. Cerca il tris di colpi a domicilio il Padova, che va a far visita a un Mantova tornato da Salò con un successo atteso quattro turni.

Chi invece fuori non fa tre punti addirittura dalla seconda di campionato è il Santarcangelo, stavolta però l'occasione è ghiotta: i clementini tengono a battesimo la prima di Pagliari sulla panchina di un'Ancona sempre battuta nelle ultime quattro. A tifare per loro il Forlì, che al Morgagni proverà ad allungare ulteriormente sui bassifondi contro l'altalenante FeralpiSalò. In coda, Cuttone va a caccia della sua seconda vittoria da tecnico del Fano sul campo della Maceratese, mentre il primo Teramo di Ugolotti attende il Sudtirol.

RM

Riproduzione riservata ©