Logo San Marino RTV

L'Aquila - Carrarese 1-0

9 nov 2014
L'Aquila - Carrarese 1-0
L'Aquila - Carrarese 1-0
L'Aquila della gestione Zavettieri è una macchina quasi perfetta, capace di quattro vittorie ed un pareggio nelle ultime sei, sconfitta solo da un grande Pisa.
La Carrarese di Remondina, imbattuta fino a otto giorni fa, infila la seconda sconfitta consecutiva in una stagione fatta di pareggi e una sola vittoria.
La prima occasione vera è per Pacilli, che non trova la porta da ottima posizione. Al 12' è ancora l'attaccante in prestito dalla Lazio ad avere la palla buona, ma il colpo di testa è impreciso.
L'Aquila fa quel che vuole e l'asse Pacilli-Sandomenico funziona a meraviglia: stavolta perà il numero undici abruzzese difetta nel controllo agevolando l'uscita di Calderoni, graziato poi da Perna.
Il predominio territoriale aquilano è piuttosto netto, ma il gol non arriva. Nemmeno quando Sandomenico, sfruttando il regalo di Sbraga, si presenta davanti all'ex portiere di Cesena e Atalanta, ancora decisivo.
Nulla da vedere nella ripresa, se non il gol partita; e scusate se è poco. Gnahoré si perde l'inserimento di Corapi che al volo fredda Calderoni sul palo più vicino. Secondo gol in dodici partite per il centrocampista di Zavettieri, che meritatamente porta a casa i tre punti e sale a quota 18.

LP

Riproduzione riservata ©