Logo San Marino RTV

Bellaria: ultima vigilia in Lega Pro

8 mar 2014
Bellaria: ultima vigilia in Lega Pro
Bellaria: ultima vigilia in Lega Pro
La Romagna va di spezzatino, ed apre la domenica di Seconda con un Bellaria – Torres che sa tanto di capolinea per i padroni di casa. Dopo dieci anni esatti, consecutivi tra i professionisti, la formazione biancazzurra tornerà tra i dilettanti e se non proprio domani, lo farà molto presto. La Torres imbattuta nel girone di ritorno arriva con l'ambizione e la necessità di ottenere tre punti essenziali nella scalata alla salvezza.
Della quale dovranno preoccuparsi seriamente anche Rimini e Forlì. Apriamo però prima una finestra sul Santarcangelo: gli uomini di Fraschetti non vincono da otto partite e dovesse riuscirci la Torres domani, la distanza di sicurezza sul nono posto si assottiglierebbe ad appena quattro punti prima della sfida di Crema contro una Pergolettese che deve assolutamente muovere la classifica, pur senza Giovannini. Peseranno tra i clementini le assenze dei tre quarti della difesa: Beccaro, Fedi e Garaffoni, oltre a Papa, non saranno infatti del match.
Veniamo al biancorosso: in ordine cronologico il Forlì va al Menti, con il Real Vicenza di Lamberto Zauli, squalificato. Busatto, Tomei e Porcino sono le altre assenze importanti tra i veneti, tanto quanto quelle di Fantini – squalificato – e Arrigoni, Bernacci e Fonte indisponibili tra i galletti, scivolati in zona retrocessione dopo il colpaccio del Porto Tolle a Verona d'anticipo.
Posticipa invece alle 20:30 il Rimini di Buglio, all'esordio esterno nella bolgia del Paolo Mazza di Ferrara. Gli uomini di Gadda arrivano dalla sconfitta di Porto Tolle dopo tre successi in fila e un ex – Sereni – in meno, operato allo zigomo dopo la “cura” Gherardi. Tra i romagnoli si contano l'assenza di Gasperoni e i dubbi legati a Cesca e Del Sole, alle prese con lo smaltimento di un attacco influenzale.

LP

Riproduzione riservata ©