Logo San Marino RTV

Rimini, in attacco preso Piccioni

7 gen 2019
Rimini, in attacco arriva Piccioni
Rimini, in attacco arriva Piccioni - A confermare il buon esito della trattativa è lo stesso ex Santarcangelo, reduce da un girone d'anda...
Dopo aver dato una spuntatina agli esuberi il Rimini si muove anche in entrata: è fatta per l'attaccante Gianmarco Piccioni, reduce da una difficile prima parte di stagione – 18 partite e nessun gol - con la maglia del Teramo. Piccioni torna così in Romagna, dove a Santarcangelo – nella sfortunato campionato della retrocessione – ha messo insieme 10 reti e 9 assist in 31 partite. "Sono stati sei mesi particolari, ho bisogno di cambiare aria e Rimini è la piazza giusta - dice Piccioni - potrei essere a Rimini già alla ripresa del campionato.".

Teramo che, sempre davanti, saluta anche Bacio Terracino, passato al Potenza, ed è pronto ad abbracciare Sparacello, che arriverà dalla Virtus Francavilla in cambio del centrocampista Zenuni. È stallo invece per Costantino, che sembrava a un passo ma potrebbe restare al Sudtirol.

Novità a centrocampo per il Vicenza: presentato Cinelli – svincolatosi dal Chievo – e accordo vicino per Strambelli, esterno offensivo del Potenza. Nel reparto offensivo invece piace Guerra della FeralpiSalò, capocannoniere in carica ma sin qui capace di appena tre gol.

Ufficiale l'ormai arcinoto passaggio al Monza di Ettore Marchi, che ha firmato fino al 2020. Dopo aver rivoluzionato la rosa, i brianzoli sono partiti per il ritiro di Malta, lasciando a casa ben cinque elementi in uscita: gli attaccanti Cori – che interessa alla Giana ma prende tempo – e Jefferson, il centrocampista – ed ex capitano – Guidetti e i difensori Caverzasi - pure lui in orbita Giana - e Riva.

La Fermana - parola del DG Conti - è ai dettagli per il ritorno del terzino Sperotto, che dopo aver lasciato i gialloblu a giugno è rimasto senza squadra. Infine la Triestina ha comunicato all'entourage di Valentini la volontà di cambiare portiere: l'obiettivo è uno scambio con Perilli, al momento riserva a Perugia.

RM

Riproduzione riservata ©