Logo San Marino RTV

Serie C: il Mestre batte 2-1 l'Albinoleffe e torna alla vittoria

29 dic 2017
Mestre - Albinoleffe 2-1Serie C: il Mestre batte 2-1 l'Albinoleffe e torna alla vittoria
Serie C: il Mestre batte 2-1 l'Albinoleffe e torna alla vittoria - Torna il sorriso al Mestre che vince dopo 3 ko di fila.
Mestre e Albinoleffe divise da 5 punti in classifica, accomunate da un dato, entrambe non vincono dal 19 novembre, cinque giornate senza i tre punti pieni che nell'ultima del 2017 vanno alla squadra di Zironelli, reduce da ben 3 ko di fila. La partita si sblocca dopo 4 minuti Dario Sottovia, che sottomisura, la mette di testa facile da dentro l'area del portiere. Bravo Lavagnoli a mettere un gran cross dalla destra, molto meno la difesa ospite che lascia completamente solo il giocatore del Mestre. Buon momento per i padroni di casa che provano a chiuderla subito: Fabbri riceve palla in area, ma sbaglia il controllo e si defila, Coser in angolo. La squadra di Zironelli fa la partita e si rende pericolosa ancora con Sottovia, palla larga, meglio al 23' quando l'attaccante del Mestre si gira bene, ma non riesce a mettere forza e per Coser non ci sono problemi.
Dall'altra parte gli uomini di Alvini confermano di essere cinici e il pareggio lo trovano alla prima vera occasione. Calcio d'angolo al minuto 20 e girata di testa in anticipo sul primo palo di Scrosta. Bello il gol del pareggio segnato dal numero 3 ospite che mette la palla sotto la traversa.
Ricomincia il Mestre. Beccaro sulla fascia sinistra va via palla al piede prova e fare tutto da solo, conclusione che non spaventa Coser. Alla mezzora prova il colpaccio l'Albinoleffe, sulla palla in verticale Kouko è rapido a raggiungere la sfera sull'uscita di Favaro, il pallone lo tocca l'estremo ospite, poi la difesa chiude. Tre minuti più tardi bella la giocata di Fabbri sulla sinistra, il cross pesca Lavagnoli che si vede respingere la palla dal compagno di squadra prima che Gelli liberi l'area. Il finale di tempo è del Mestre, ma la partita resta in parità.
Nella ripresa buon avvio dell'Albinoleffe, con Gonzi che spara alto da posizione invitante. Il Mestre torna in vantaggio al 58'. Ancora un ottimo spunto di Fabbri sulla sinistra. L'esterno arriva fino in fondo e mette al centro per Boscolo che deve solo appoggiare in rete. L'Albinoleffe prova a reagire, il Mestre riesce a contenere e riparte alla ricerca della rete del 3-1. Spagnoli da posizione defilata impegnata Coser. Gli ospiti sfiorano il pareggio al 75'. Sul corner la girata di Mondonico sbatte contro il palo, poi Sibilli spara a lato. Al 90' il Mestre spreca il 3-1 con Ruppo che di piatto manda fuori. L'assalto finale non paga l'Albinoleffe che perde 2-1 e porta a sei la striscia di partite senza vittorie. Torna il sorriso al Mestre che vince dopo 3 ko di fila.

e.g.

Riproduzione riservata ©