Logo San Marino RTV

Tanti spareggi per la romagnole di Seconda

15 mar 2014
Tanti spareggi per la romagnole di SecondaTanti spareggi per la romagnole di Seconda
Tanti spareggi per la romagnole di Seconda - Due finali e mezzo nella ventottesima delle romagnole a spasso per la Seconda Divisione.
Due finali e mezzo nella ventottesima delle romagnole a spasso per la Seconda Divisione. La prima è senza dubbio a Forli dove i galletti vengono da tre sconfitte consecutive che hanno precluso la salvezza diretta ai biancorossi. Arriva al momento giusto la medicina Bellaria: rivieraschi già retrocessi attesi al Morgagni come un farmaco salvavita. Docente è squalificato, ma è pronto l'ex Bernacci che ha vissuto una travagliatissima stagione e ancora cerca il primo centro. Scalda i guanti Casadei in porta per la seconda volta in campionato.
Il Bellaria da il via agli esperimenti. Molti i giovanissimi convocati da Fanesi che ormai pensa a chiudere con dignità il campionato ed eventualmente a programmare il futuro. Se ci sarà e quale sarà è presto anche solo per ipotizzarlo.
L'altra finale si gioca a Rimini dove Buglio cerca i primi tre punti della sua gestione e li chiede Virtus Verona del presidente tecnico Luigi Fresco. E' la partita che nessuno può sbagliare tra due squadre che non stanno bene. Tra i biancorossi ritorna dal primo minuto l'amuleto Nicastro. Il siciliano protagonista di un girone di andata che aveva illuso un po' tutti.
L'Alessandria ha cambiato passo. E vede la salvezza da vicino. Il Santarcangelo, che monetizza uno strepitoso girone d'andata prima o poi deve vincerne una e chiudere i conti. Motivi d'interesse non mancano al Mazzola tra i gialloblu che tra l'altro hanno battezzato l'esordio da tecnico di Luca D'Angelo.

Roberto Chiesa

Riproduzione riservata ©