
Inaugurata il 13 marzo e fino all'8 giugno il Fellini Museum Castel Sigismondo ala Isotta si traveste d'azzurro. C'è la storia del calcio italiano grazie a questa vasta raccolta di oggetti autentici, dalle prime maglie azzurre indossate dai grandi campioni del passato fino a quelle delle stelle più recenti, insieme a scarpini e palloni protagonisti delle sfide più memorabili. Esposti manifesti ufficiali delle competizioni internazionali, ritagli di giornale che hanno raccontato le imprese degli Azzurri e documenti storici di inestimabile valore, tra cui il primo regolamento del gioco del calcio risalente al 1895.
Due piani colmi di ricordi ed emozioni: da Giuseppe Meazza a Gianni Rivera, Sandro Mazzola, Roberto Baggio, Francesco Totti, Gianluca Vialli, Totò Schillaci, Gian Luigi Buffon, l'impressione entrando in questo raro e spettacolare museo è quella di toccare questi grandi campioni. Non solo Italia, ma occhi puntati sul grande Torino e la tragedia di Superga del 4 maggio 1949, ed ancora Diego Armando Maradona.
Siamo a Rimini e non poteva non esserci la storia del Rimini. con un allestimento ed una esposizione speciale dedicata ai biancorossi, con riflettori puntati sulla partita della storia: 9 settembre 2006 prima giornata di Serie B, quando al Romeo Neri arrivò la Juventus di Alex Del Piero.