Logo San Marino RTV

1° Semifinale Coppa Emilia Riccione - FSGC: 1-4

19 gen 2016
1° Semifinale Coppa Emilia Riccione - FSGC: 1-4
1° Semifinale Coppa Emilia Riccione - FSGC: 1-4
Nella splendida cornice dello stadio di Riccione inizia l’anno solare 2016.
La partita parte subito forte, infatti il match si sblocca immediatamente, al minuto 8 quando Chiara Marchini crossa dalla destra, nel cuore dell’area di rigore si trova Federica Cesari che di testa batte l’incolpevole portiere biancoazzurro Jessica Guidi.
La formazione Sammarinese costruisce gioco e arriva spesso alla conclusione ma senza trovare il bersaglio grosso. Ci provano praticamente tutte, Silvia Casali tira, in un paio di occasione fuori. Valeria Canini non riesce ad angolare il tiro che è preda facile di Ilaria Giorgi. Anche Yesica Menin ci prova, ma la sua conclusione è troppo potente da finire fuori dallo specchio.
Ultimo sussulto sul finale, quando Valentina Giardina è lesta a soffiare palla e presentarsi davanti a Jessica Guidi, ma l’estremo difensore si supera e devia in calcio d’angolo.
La seconda frazione si apre con la formazione del Titano in attaccante con tutti gli effettivi.
Al minuto 53 è Nicole Micciarelli a presentarsi davanti al portiere, ma il suo tiro è centrale.
Fulvia Dulbecco, al minuto 56, si vede annullare un gol in fuorigioco.
Girandola di cambi che vede la formazione Sammarinese ritrovare l’assetto standard ed infatti al minuto 71 Yesica Menin pesca in area di rigore Valeria Canini che non ha problemi a pareggiare con un comodo piatto destro.
Solo due minuti più tardi Laura Albonetti, riportata al suo ruolo poco prima, lancia Fulvia Dulbecco, che a tu per tu con il portiere non sbaglia e che segna il vantaggio Sammarinese.
Al 75esimo, Nicole Micciarelli recupera palla sulla trequarti avversaria, serve Sara Franchi in area la quale tenta la conclusione, Ilaria Giorgi respinge, ma sulla ribattuta è pronta Laura Albonetti che firma il 3-1.
Al minuto 78 Yesica Menin pesca in profondità Laura Albonetti che si trova sola davanti al portiere e con un pallonetto la beffa.
La partita non ha più nulla da dire. Risultato finale 1-4.
La Coppa Emilia è una competizione che si svolge in due gironi (di seguito sono riportate le classifiche), le vincenti di ogni girone si scontreranno in una finale che aggiudicherà il trofeo.
Il prossimo incontro sarà domenica 24 gennaio alle ore 14:30 sul campo di Dogana contro l’Olimpia Forlì.
Nel girone B il Parma supera 3-2 il Bologna.

La Federazione Sammarinese Giuoco Calcio ha il piacere di informare la stampa che Nicole Micciarelli è stata convocata, per la seconda volta, al raduno della Nazionale Italiana Under 17. Il raduno inizierà il 24 e finirà il 28 gennaio a Milano Marittima. Il programma prevede due amichevoli. Martedì 26 alle ore 14:30 contro il San Zaccaria allo stadio “Massimo Soprani” mentre Giovedì 28, la selezione del C.T. Rita Guarino, affronterà la Riviera di Romagna allo stadio “Germano Todoli”.

Riproduzione riservata ©