Logo San Marino RTV

20 giorni all'inaugurazione del nuovo San Marino Stadium

13 ago 2014
20 giorni all'inaugurazione del nuovo San Marino Stadium
20 giorni all'inaugurazione del nuovo San Marino Stadium
E' già partita la lettera del Presidente della Federazione Gioco Calcio Giorgio Crescentini indirizzata al Comitato Olimpico, se verrà firmata ed è molto probabile, il 2 settembre 2014 resterà una data storica: via Stadio Olimpico di Serravalle, avanti e per sempre San Marino Stadium.
2 settembre,- 20 all'inaugurazione della " Palazzina" che cambierà definitivamente il modo di fare calcio a San Marino. 3 piani totali. Il primo ospiterà 4 grandi spogliatoi ad uso calcistico ma non solo, infermeria, sala antidoping, e due spogliatoi ad uso esclusivo per gli arbitri. Salendo si arriverà al secondo piano: mega sala stampa dotata delle più avanzate tecnologie, sala ristoro, bar, sala intrattenimento per i vip e sala riunioni. A fine primo tempo il pubblico potrà spostarsi dalla tribuna lato mare alla sala ristoro, attraverso un collegamento ponte o passerella. Al terzo, una grande palestra con tutte macchine esclusivamente Tecnogym, una sala riservata alla Fisioterapia, Studi Televisivi, Video Sorveglianza, e una sala riservata ad uso Emergenza Gendarmeria.
2 settembre taglio del nastro alle 17.30 ospiti d'onore, il neo Presidente della Federazione Gioco Calcio Italiana Carlo Tavecchio, quello uscente Giancarlo Abete. Non ci sarà il Presidente della Uefa Michel Platini, ma anche in sua rappresentanza parteciperà all'inaugurazione del San Marino Stadium il Segretario Generale della Uefa Gianni Infantino. Non solo la "Palazzina" ma tutto lo Stadio cambierà volto: completamente nuovo l'impianto di illuminazione che può arrivare fino a 2000 lux. Il San Marino calcio avrà una nuova sede proprio sotto la Tribuna Lato Mare. Sostituite tutte le poltrone della vecchia tribuna. Look rifatto a tutta la zona parcheggi, e la nuova tribuna sarà dotata di un ascensore che porterà i diversamente abili nella parte alta della tribuna nuova, dove sono stati riservati loro, posti accessibili.

L.G

Riproduzione riservata ©