Logo San Marino RTV

Calcio Femminile: nell'under 17 italiana anche un pò di San Marino

28 gen 2016
Nicole MicciarelliCalcio Femminile: nell'under 17 italiana anche un pò di San Marino
Calcio Femminile: nell'under 17 italiana anche un pò di San Marino - Tra le convocate del ct Rita Guarino anche il difensore della Federazione Sammarinese, Nicole Miccia...
Ottimo test per la nazionale italiana under 17 del ct Rita Guarino. Le azzurrine, che stanno preparando il turno élite della qualificazione agli europei di categoria che si disputerà proprio in Romagna a marzo, hanno sfidato la prima squadra San Zaccaria. Nella formazione titolare anche Nicole Micciarelli, difensore della Federazione Sammarinese.
Il San Zaccaria sblocca la partita dopo 4 minuti con la rete di Luisa Pugnali che sfrutta l'assist di Principi. Il raddoppio quattro minuti più tardi ancora con l'ex giocatrice della Grifo Perugia su servizio di Galletti che intercetta il rinvio di Micciarelli e poi va servire la compagna per un comodo tocco in fondo alla rete. Al 26' le azzurrine accorciano le distanze con Giada Greggi, la giocatrice della RES Roma fa partire un grana sinistro che si stampa contro la traversa per poi sbattere contro la testa di Francesca Montanari e finire in rete. All'intervallo il San Zaccaria è avanti 2-1. Nella ripresa Rita Guarino fa ruotare le sue giocatrici. Luisa Pugnali segna la sua personale tripletta al termine di un prolungato scambio di prima con Alessia Longato che porta sul 3-1 le romagnole. Un minuto dopo Sofia Cantore riapre la partita. Bel servizio in profondità per la numero 11 azzurra che entra in area e tocca di esterno destro. L'Italia pareggia al 10' minuto, Sofia Cantore ribadisce in rete il tiro toccato da Montanari. Poi sale in cattedra Alessia Longato che segna una tripletta. Il 4-3 arriva con un tocco sotto porta al 57'. Al 29' sigla la sua doppietta con un bel mancino al volo sul cross dalla sinistra. Il definitivo 6-3 arriva al 79', bello il taglio e il tocco che vale la tripletta personale.

(Rita Guarino CT under 17)

Elia Gorini

Riproduzione riservata ©