Logo San Marino RTV

Campionato Sammarinese: Tre Penne in finale

16 mag 2016
Campionato Sammarinese: Tre Penne in finale
Campionato Sammarinese: Tre Penne in finale - Super Mattia Migani che para tre rigori e porta il Tre Penne nella finale scudetto
Il Tre Penne è la prima finalista del Campionato Sammarinese. La squadra di Città s'impone dopo i calci di rigore. Grande protagonista il portiere biancoazzurro Mattia Migani che para tre rigori. Il Tre Penne si aggiunge alla Fiorita tra le squadre qualificate alle coppe europee. Folgore rimandata alla seconda semifinale dove affronterà la vincente di La Fiorita - Juvenes/Dogana.

Folgore - TRE PENNE (1-0) (1-1) 1-4 (dcr)
8' Rossi Luca (F)
71' Gai Nicola (TP)

Serie RIGORI:
Tre Penne - Folgore
Palazzi (GOL) - Muccini (PARATO)
Gai (GOL) - Domeniconi (PARATO)
Friguglietti (GOL) - Casadei (PARATO)

CALENDARIO PLAY OFF - CLICCA QUI



Un super Mattia Migani porta il Tre Penne in finale. E' questo il riassunto della prima semifinale dei play off. Dopo 120 minuti Folgore – Tre Penne si è chiusa sull'1-1. Dal dischetto la differanza l'ha fatta il numero 1 di Marco Protti. L'ex portiere di San Marino e Rimini si è preso la scena parando tre rigori di fila, la precisione dei compagni dal dischetto ha fatto il resto.
Il Tre Penne va in finale e centra la qualicazione alle coppe europee e pensare che è la Folgore la prima ad andare in vantaggio sfruttando una ripartenza. Il terzo gol consecutivo di Luca Rossi è una perla di bellezza per forza e precisione. Palla vicino al palo con Migani immobile. Siamo solo all'ottavo minuto. Cinque minuti più tardi ci prova ancora la Folgore sull'asse Perrotta/Hirsch. Dall'altra parte il Tre Penne non è mai pericoloso.
Nella ripresa la Folgore ha un'altra occasione con Perrotta, che dalla destra entra in area e lascia partire un tiro/cross che attraversa tutta l'area di rigore senza trovare deviazioni. A metà secondo tempo arriva il pareggio del Tre Penne. La Folgore si fa trovare impreparata sulla punizione veloce battuta da Rispoli, il passaggio smarca Nicola Gai che incrocia il tiro e segna la rete dell'1-1. Adesso ci crede il Tre Penne, Patregnani prima della fine spara da fuori, Bicchiarelli tocca sopra la traversa. Nei supplementari l'occasione per vincere la partita è della Folgore con Valeriani che colpisce il palo. Sono decisivi i calci di rigore. Il Tre Penne non sbaglia mai con Palazzi, Gai, Friguglietti, la Folgore trova un super Migani che respingere i tiri di Muccini, Domeniconi e Casadei. Il Tre Penne è in finale e sicuro dell'Europa. L'avversario per lo scudetto sarà la vincente della seconda semifinale tra Folgore e chi questa sera tra Juvenes/Dogana e La Fiorita passerà il turno. A Montecchio si gioca alle 21, fischierà Daniele D'Adamo, in caso di vittoria della squadra di Montegiardino anche la Folgore sarebbe già certa del pass per le coppe. Sogna la semifinale la Juvenes/Dogana che in caso di passaggio del turno ritroverebbe i campioni in carica dopo la finalissima persa lo scorso anno.

Elia Gorini

Tabellini - SEMIFINALE

PartitaFOLGORE - TRE PENNE (1-1) 1-4 (dcr)
GiornalistaMatteo Pascucci
TabellinoFOLGORE (4-3-3):
Bicchiarelli 6; Righi 6, Muccini 6, Genestreti 6, Mazzola 5,5 (31'st Ceschi 6); Domeniconi 6,5, Quintavalla 6,5, Valeriani 6; Perrotta 6,5 (1'pts Casadei 5,5), Hirsch 6,5, L. Rossi 6,5 (12'pts Nucci 5,5).
A disp.: Lazzaro, G. L. Bollini, Guidi, Aluigi
All.: Berardi

TABELLINO SAN MARINO RTV

TRE PENNE (4-3-3):
Migani 7; Cesarini 6, Fattori 5,5 (18'st Capicchioni 5,5), A. Rossi 6, Merendino 6; Gasperoni 5,5, Patregnani 6, Gai 7; Rispoli 6,5, Valli 6 (27'st Friguglietti 6), Palazzi 6.
A disp.: Macaluso, Censoni, Capicchioni, Chiaruzzi, Calzolari, Giuliani
All.: Protti

Arbitro: Scarpino 5
Ammoniti: Patregnani, Rispoli, Fattori, Merendino, Quintavalla, Ceschi
Marcatori: 9'pt Rossi, 26'st Gai

Sequenza rigori: Palazzi gol, Muccini parato, Gai gol, Domeniconi parato, Friguglietti gol, Casadei parato.

MONTECCHIO - Il Tre Penne è la prima squadra a raggiungere la finale dei play-off, decisiva la vittoria sulla Folgore per 4-1 dopo i calci di rigore. Dagli undici metri è stato determinante Friguglietti che ha segnato la rete decisiva, Migani si è messo in risalto parando tutti i penalty della formazione Folgore.

Riproduzione riservata ©