Logo San Marino RTV

Champions: è il giorno della Fiorita

8 lug 2014
Champions: è il giorno della FioritaChampions: è il giorno della Fiorita
Champions: è il giorno della Fiorita - La sconfitta di misura di una settimana fa a Serravalle, non cambia di una virgola l'obiettivo della...
La sconfitta di misura di una settimana fa a Serravalle, non cambia di una virgola l'obiettivo della Fiorita. Un gol di scarto impone ai gialloblu di provare a giocarsela, pur sapendo di avere di fronte un avversario di caratura superiore. Lo sa benissimo Alberto Manca che al termine della rifinitura si è fermato a lungo per parlare con la squadra. Suggerimenti tattici ma non solo, perché a certi livelli, oltre alla gambe, serve sopratutto una mentalità ben precisa. D'altra parte il gruppo si è allenato al gran completo e il tecnico dell'ultimo scudetto, avrà solo l'imbarazzo della scelta. Dettaglio da non sottovalutare. I campioni di San Marino si sono allenati sullo splendido manto erboso del Levadia Tallinn, con il logo della società e il nome della squadra, a caratteri cubitali, sul tabellone dello stadio. Un segnale di ospitalità molto apprezzato da calciatori e dirigenti della Fiorita. A proposito di apprezzamenti, da sottolineare la professionalità di Simone Confalone. Nonostante una botta al ginocchio, rimediata nella gara d'andata, ha fatto di tutto per essere in campo, anche se questa sarà probabilmente l'ultima partita con la maglia gialloblu. Nel video l'intervista a Simone Confalone (centrocampista La Fiorita).

Palmiro Faetanini

Nell'immediata vigilia della sfida di Champions League, abbiamo sentito anche le considerazioni e l'ottimismo del presidente della Fiorita, Alan Gasperoni.

Riproduzione riservata ©