Bakovci (Slovenia) - Contro la Slovenia, la Nazionale Sammarinese trova continuità di risultati e il gol, ma come nella gara d'esordio resta il rammarico per essere andati solo vicini alla vittoria, che anche in questa occasione sarebbe stata meritata. Il ct Fabrizio Costantini conferma il modulo, ma cambia alcuni giocatori. Mikhaylovski gioca davanti alla difesa, Di Filippo e Casadai sono i due esterni, Rocchi sale a centrocampo. L'atteggiamento è altezza dell'impegno. Non sorprende dunque il vantaggio sammarinese dopo soli 6 minuti. Sulla punizione laterale calciata da Rocchi, Vladimir Mikhaylovski gira di testa, deviazione sporca, ma efficace, Klemen?i? è battuto. I biancoazzurri potrebbe legittimare il vantaggio con Hirsch. Il numero 10 sammarinese ci prova prima al 14' con un colpo di testa, poi al 20' ha una grande occasione da gol, ma preferisce calciare di prima invece di controllare la palla. Nel primo tempo la Nazionale Sammarinese ci prova ancora con Mikhaylovski, tiro centrale e parato. All'intervallo San Marino è avanti 1-0 sui padroni di casa senza aver sofferto. Nella ripresa la gara parte sulla falsa riga della prima frazione. Dopo 3' minuti altra punizione laterale di Rocchi che attraversa l'area. Poi sussulto Slovenia da palla inattiva, la conclusione di Kous centra in pieno la traversa. Reazione sammarinese affidata a Molinari, poi la bandierina dell'assistente ferma tutto. Un minuto dopo il direttore di gara concede un dubbio rigore alla Slovenia per fallo di Muraccini su ?ontala. Secondo giallo per il difensore sammarinese e squadra in inferiorità numerica. Sul dischetto si presenta lo stesso ?ontala che batte Manzaroli. Nonostante l'uomo in meno i padroni di casa non riescono a rendersi pericolosi. Prima della fine Andrea Moroni si rende protagonista di una conclusione che da l'illusione del gol. Al fischio finale è 1-1, una vittoria contro la Grecia potrebbe non bastare per il passaggio del turno. Nel video l'intervista a Fabrizio Costantini (ct Nazionale B Sammarinese).
Elia Gorini
Nel video le interviste a Vladimir Mikhaylovski (Difensore Nazionale B Sammarinese) e a Alessandro Molinari (Centrocampista Nazionale B Sammarinese)
Elia Gorini
Nel video le interviste a Vladimir Mikhaylovski (Difensore Nazionale B Sammarinese) e a Alessandro Molinari (Centrocampista Nazionale B Sammarinese)
Riproduzione riservata ©