Logo San Marino RTV

Femminile: la Coppa alla Federazione Sammarinese

8 mag 2016
Femminile: la Coppa alla Federazione SammarineseFemminile: la Coppa alla Federazione Sammarinese
Femminile: la Coppa alla Federazione Sammarinese - Storica doppietta per le Titane che dopo la promozione in serie B vincono anche la Coppa Emilia Roma...
E' l'anno della Federazione Sammarinese. La conferma arriva con la finale di Coppa Emilia Romagna. La squadra di Mirco Balacich batte ancora il Parma e allo stadio comunale Augusto Magli di Molinella festeggia la seconda soddisfazione stagionale. Federazione Sammarinese – Parma è stata la sfida che ha caratterizzato l'annata. Le biancoazzurre centrano la storica doppietta, campionato/coppa al termine di una finale equilibrata nella quale la differenza l'ha fatta Fulvia Dulbecco con i due gol decisivi. Dopo 14 minuti le sammarinesi recriminano per un calcio di rigore non concesso per una trattenuta. Il vantaggio arriva comunque dagli undici metri 9 minuti più tardi quando Lusignani stende Dulbecco. E' la stessa Fulvia Dulbecco a siglare l'1-0. La stagione è nel segno delle gemelle Dulbecco. La doppietta di Claudia aveva portato sul 2-0 la Federazione Sammarinese in campionato nello scontro diretto qualche settimana fa. A distanza di un mese, proprio Fulvia, che aveva saltato il big match, apre la finale di coppa. Il Parma è organizzato e ben preparato dal tecnico Marco Libassi. Non sorprende il pari di Samantha Arrigoni a quattro minuti dall'intervallo: Mainardi serve Boselli sulla fascia di sinistra, la giocatrice crociata rientra sul mancino e mette un gran pallone sul secondo palo dove Arrigoni controlla e pareggia.
Nella ripresa la Federazione Sammarinese sfrutta una ripartenza per tornare in vantaggio. Ancora Fulvia Dulbecco. Il capocannoniere del campionato si presenta davanti a Lusignani e la batte per la seconda volta. E' il gol del 2-1 quello che alla fine decide la sfida in favore della Federazione Sammarinese, che dopo i sei minuti di recupero può festeggiare anche il trionfo in Coppa Emilia Romagna. Promozione in B e coppa, la stagione del calcio femminile targato Federazione Sammarinese va in archivio con una spelndida doppietta.

Elia Gorini

Riproduzione riservata ©