Logo San Marino RTV

Femminile: Fed. Sammarinese - Crociati Parma 7-3

3 mar 2014
Femminile: Fed. Sammarinese - Crociati Parma 7-3
Femminile: Fed. Sammarinese - Crociati Parma 7-3
Sul campo di Dogana arriva il Crociati Parma, fanalino di coda del campionato di serie C, l'attenzione deve essere alta per non incappare in cali di tensioni. Pericolo reale perchè il primo tempo finisce sul 2-2 con i gol di Sara Franchi all'ottavo minuto, rigore sbagliato da Simona Innocenti, che però si rifarà nella seconda frazione di gioco. Al 21' va in rete Fabiana Amadini che insacca sulla traversa colpita da Martina Catellani. Al 34' Laura Albonetti con un tiro che si infila all'incrocio realizza il 2-1. Al 38' Tessa Menicucci esce su una palla alta che la scavalca e Rossella Punzi è la più veloce ad avventarsi sulla palla e quindi ad insaccare il 2-2. La prima frazione di gioco si chiude con una superficialità nella gestione del gioco che spinge Mirco Balacich a suonare la carica nell'intervallo. Infatti il secondo tempo si apre subito con il gol di Sara Franchi che, al 48', segna con una bella girata di sinistro, un minuto più tardi è Simona Innocenti ad insaccare, con molta più cattiveria e decisione rispetto al rigore sbagliato, è il gol del 4-2. Le ragazze sammarinesi attaccano e creano azioni sotto porta con Martina Bianchi e Gloria Balzi. Al 57' le ragazze crociate tornano sotto con un delizioso gol di Rossella Punzi che porta il risultato sul 4-3. Le ragazze guidate da Balacich attaccano ripetutamente e dopo varie azioni offensive riportano il risultato in sicurezza, infatti Laura Albonetti al 79' si trova a tu per tu con Eleonora Reverberi, l'attaccante sammarinese non sbaglia, 5-3. 4 minuti più tardi Sara Franchi trova la tripletta personale con un bel tiro a scavalcare il portiere avversario dilata il vantaggio biancazzurro, 6-3. Sul finale è Simona Innocenti ad esultare nuovamente e chiudere il match sul 7-3 per la formazione di casa.
Con questo risultato e quello delle dirette avversarie si consolida il quarto posto delle sammarinesi.
Prossimo incontro è fissato domenica 9 marzo sul campo dell'Olimpia Vignola alle ore 14.30.

Fed. Sammarinese
Menicucci; Cascapera (46' Gennari), Balzi, Micciarelli, Nicolini; Albonetti, Balducci, Rossi (84' Mularoni); Innocenti, Franchi, Bianchi (80' Tonti)
A disp.: Guidi, Casali, Stolfi, Menin
All.: Balacich

Crociati Parma
Reverberi; Govini (26’ st Borettini), Spagnolo, Gandolfi, Contini; Catellani, Mori, Riolo (6’ st Ceci), Punzi; Morandi, Amadini (7’ st Marselia).
All.: Pinello.

Ammoniti: 61' Catellani, 78' Spagnolo, 79' Mori (Crociati Parma) 89' Gennari (Fed. Sammarinese)

Marcatori: 8', 48', 83' Sara Franchi; 34', 79' Laura Albonetti; 49', 90' Simona Innocenti (Fed. Sammarinese); 21' Fabiana Amadini, 38', 57' Rossella Punzi (Crociati Parma)
Note: Reverberi para un rigore a Innocenti al 15’ del primo tempo.
Nella foto Simona Innocenti

Riproduzione riservata ©