Logo San Marino RTV

La Germania si impone 5-0

3 ott 2012
SAN MARINO [4-4-2] : Zavoli; Tocacceli, Raschi, Grandoni, Moraccini; L.Censoni (dal 76' Bologna), Michelotti (dall'80' Giardi), M.Censoni, Muccioli (dal 63' Bonfini); Tomassini, Zafferani. All.: Papini.


Parte in salita, come più non si potrebbe, l'avventura dell'Under 17 di Mirko Papini nella partita inaugurale dell'Europeo di categoria. Nella formula classica del Mini Tournament ospitato in Finlandia, i biancazzurri incrociano le spade contro i pari età della Germania.
Nel primo tempo i teutonici sbloccano il risultato dopo appena 8 minuti con Werner, prima che la doppietta di Multhaup a cavallo dei due tempi, inframezzata dai gol di Avdijaj e Brandt portino il risultato sul 5-0 definitivo.
Incoraggiante la ripresa, con gli undici di Papini che riescono a contenere la foga dei tedeschi, sempre capaci di monopolizzare le competizioni internazionali di rango giovanile. Un punto da cui ripartire quello dell'approccio tattico nella seconda frazione, in cui il pacchetto difensivo - e la nazionale intera - ha dimostrato di poter assorbire le offensive di avversari blasonati.
Il prossimo appuntamento è fissato per venerdì alle 17.30 contro i padroni di casa della Finlandia, prima di salutare l'esperienza scandinava con l'impegno di lunedì quando l'avversario sarà la più abbordabile Andorra.

Luca Pelliccioni

Foto Gallery

Germania - San Marino 5-0

Le immagini della sfida
Riproduzione riservata ©