Logo San Marino RTV

Il Victor suona la nona sinfonia

Una doppietta di Tosi, il gol di Monaco e la sontuosa prova di Lazzari regalano ai biancoazzurri il successo sul Cattolica per 3 a 1

19 ott 2022

Una bella cornice di pubblico, con una nutrita rappresentanza di tifosi ospiti, per la sfida del turno infrasettimanale tra Victor San Marino e Cattolica. Cassani si affida a Malo e Ambrosini come tandem d'attacco, Zanini risponde con l'ex Giordano Bardeggia, terminale offensivo. La prima opportunità è del Victor con il colpo di testa, fuori misura, del difensore De Queiroz. L' occasione più nitida è però del Cattolica. Lombardi perde palla sulla trequarti, la ripartenza giallorossa porta alla conclusione di Bardeggia che trova l'opposizione di Pazzini. Sulla ribattuta Togni centra in pieno la base del palo. La gara è bella ed equilibrata. Sinistro di Bardeggia, Pazzini si salva in due tempi.  Sul versante opposto, angolo di Malo per De Queiroz che si divora il pallone del vantaggio. Il primo tempo si chiude con l'iniziativa di Manuelli, Del Prete respinge, Mengucci non inquadra la porta avversaria. Secondo tempo, ci provano prima Marra, fuori misura e poi Santoni, blocca il portiere giallorosso. La gara si sblocca al minuto 53. Pazzini esce cosi su Ariyo e per il direttore di gara non ci sono dubbi, calcio di rigore. Alla battuta si presenta l'ex di turno, Giordano Bardeggia che porta avanti il Cattolica. La reazione della capolista è immediata e veemente. Punizione di Ambrosini, Del Prete è attento e allontana.

Il Victor aumenta i giri del motore e trova il pareggio con Alessandro Tosi. Il difensore controlla, converge al centro e lascia partire un destro che infila la porta avversaria. Una manciata di minuti e Tosi concede il bis. Gran sinistro su punizione che sorprende Del Prete per il 2 a 1 anche se restano dubbi su un possibile tocco con il braccio di Ambrosini. La rimonta del Victor si completa a 5 minuti dal termine. Angolo di Malo per lo stacco vincente, firmato Monaco. Nella serata no degli attaccanti, sono i difensori a trascinare il Victor San Marino. Una doppietta di Tosi, il gol di Monaco la sontuosa prova di Lazzari regalano ai biancoazzurri il successo sul Cattolica e la nona vittoria consecutiva.    



     


Riproduzione riservata ©