Logo San Marino RTV

Il Pallone di Cristallo ad Enrico Cibelli

18 lug 2012
Il Pallone di Cristallo ad Enrico Cibelli
La Commissione Tecnica presieduta dal giornalista Giorgio Betti ha comunicato l'assegnazione dei due premi più attesi dal panorama calcistico sammarinese.
Il nuovo Pallone di Cristallo è Enrico Cibelli, centrocampista del Tre Penne. Il capitano della compagine biancazzurra di Città sbaraglia la concorrenza degli altri due candidati alla vittoria finale: Simon Parma (La Fiorita) e Gianluca Morelli (Libertas). Coronamento di una stagione veramente speciale per il Tre Penne, laureatosi campione di San Marino nella finale vinta per 1-0 nei confronti della Libertas.
La Panchina d'Oro, premio al migliore allenatore, va invece a Nicola Berardi, tecnico della Fiorita vincitrice della Coppa Titano.
Per Berardi la soddisfazione del ritorno sulla "sua" panchina e l'immediata affermazione nazionale con la conquista della Coppa. Non ultimo, il primo allenatore della Fiorita a guidare la formazione di Montegiardino in una sfida europea. Il tecnico gialloblù batte al fotofinish Stefano Ceci (Tre Penne) e Massimiliano Venturi (San Giovanni). Le premiazioni verranno effettuate nell'ambito dell'ultima serata di Calcio Estate, domani sera.
Per rivedere tutte le interviste e le premiazioni, SMtv trasmette ogni venerdì uno speciale sulle puntate di Calcio Estate.
>> Per vedere le puntate on-line - CLICCA QUI

Riproduzione riservata ©