Logo San Marino RTV

Tra rivoluzione ed esperienza, La Fiorita affronta l'Isloch Minsk

9 confermati e 14 novità per i gialloblu, guidati ancora, forse per l'ultima volta, da Thomas Manfredini.

11 lug 2024
Nel video, le parole dell'allenatore de La Fiorita, Thomas Manfredini
Nel video, le parole dell'allenatore de La Fiorita, Thomas Manfredini

Dalla Champions alla Conference si ribaltano le comandate e qui è San Marino ad avere dalla sua l'esperienza. Perché la 13ª consecutiva in Europa de La Fiorita è contro un'esordiente assoluta, l'Isloch Minsk, nata nel 2007 e in massima serie bielorussa dal 2015. A guidare i gialloblu ancora Thomas Manfredini, che aveva annunciato l'addio alla vigilia della finale di Coppa Titano e invece c'è pure per l'Europa, ultimo atto prima di cedere il testimone a Stefano Ceci.

Sarà una Fiorita rivoluzionata: della squadra che ha vinto la Coppa Titano restano i portieri Vivan, Zavoli e Neri, i difensori Marco Mazzotti e Greco, i centrocampisti Jacopo Semprini e Zafferani, le punte Vitaioli e Olcese. 9 conferme e 14 novità, con tanto Murata – Toccaceli, Cicarelli, Affonso – e tanta esperienza: Pezzi, che ha in curriculum B, C e un passaggio del turno in Conference col Tre Fiori; chi nelle coppe ha già segnato come Casolla – un anno fa, nel pari con lo Zimbru – e Semeraro; Lago, alla 6ª campagna europea; Nicola Mazzotti e Scipioni che hanno bazzicato C e D.

Di fronte, un Isloch reduce dalla miglior stagione di sempre – 4° posto e finale di Coppa di Bielorussia – e che a differenza de La Fiorita è nel pieno del suo campionato.

Nel video, le parole dell'allenatore de La Fiorita, Thomas Manfredini






Riproduzione riservata ©