E' riuscito in un paio di minuti ad attirare tutte le attenzioni su di se. Forse per tenere lontani i suoi ragazzi dalla pressioni della terza sfida internazionale in una settimana. Chi ha voluto e confermato Franco Varrella ne conosce perfettamente pregi e difetti. Le sue interviste non sono mai banali: esempi, metafore, fanno ampiamente parte del suo bagaglio linguistico. La sua scelta stilistica spesso volontaria origina sensazioni di paradosso e crea ovviamente effetti immediati. La bacchettata a Davide Simoncini che questa sera ritroverà il posto, non era scontata e sa tanto di ultimatum, meno la nomination di Marcello Mularoni .
Franco Varrella da questo punto di vista è in buona compagnia: Antonio Conte riuscì in un colpo solo a chiamare in causa due suoi giocatori: "A parte Godin – disse il 6 novembre 2019- nessuno ha vinto niente. A chi dobbiamo chiedere qualcosa in più? A Nicolò Barella che arriva dal Cagliari? A Sensi, acquistato dal Sassuolo?” L'augurio è che l'ottimo Marcello Mularoni scoperto e spesso in campo con Varrella, con tutti i paragoni del caso, possa reagire alle stimolanti parole del suo CT esattamente come i due interisti. C'è anche una partita molto importante questa sera: San Marino – Albania. Varrella contro Reja e così come fece Marco Rossi anche il CT dell'Albania ha riempito di complimenti San Marino e il suo Commissario Tecnico. Turn Over per Edy Reja in porta gioca Strakosha e non Berisha, ma ci saranno anche altre novità. Come detto nella Nazionale sammarinese torna il centrale Davide Simoncini dall'inizio. Si gioca al San Marino Stadium a porte chiuse.
Diretta su San Marino RTV Sport canale 93 del Digitale Terreste. Dopo la partita sullo stesso canale commenti e interviste dallo spogliatoio dello stadio di Serravalle.