La nuotatrice sammarinese ha allietato la consueta conviviale del Panathlon club di Aprile, attraverso la proiezione di fantastiche immagini e filmati dei suoi ultimi successi, fra cui si deve annotare un settimo posto ai mondiali singoli a Doha, a conferma dello stesso risultato ottenuto nel 2023, e la medaglia d’argento agli assoluti singoli italiani.
Jasmine accompagnata dalla sua allenatrice, Simona Chiari, ha portato i Panathleti ad “immergersi” con lei e rivivere insieme i migliori momenti della sua bellissima carriera.
Molte le curiosità e le domande, fra tutte il tempo di durata delle immersioni? La nuotatrice ha spiegato che nel nuoto sincronizzato si pratica un’apnea dinamica, cioè mentre si è sotto acqua ci si muove e si continua l’esercizio. Comunque, spesso alcune esibizioni prevedono una lunga permanenza sotto acqua. In un esercizio della durata di circa 2 minuti spesso si rimane sotto acqua per oltre 1 minuto e 40.
L’allenatrice Simona Chiari ha inoltre spiegato come nasce l’esercizio, la scelta prima delle musiche, le coreografie, le prove dei movimenti ripetuti fino alla perfezione, i costumi fino al trucco speciale da utilizzare in acqua.
Presente, ospite del presidente Muccioli, il presidente del Rotary club di San Marino Giovanni Giardi, che ha portato i saluti a nome di tutti i Rotariani con lo scambio del consueto gagliardetto rappresentativo del club.
La conviviale si è aperta con la presentazione da parte di Massimiliano Vandi di un nuovo Panathleta: Ruggero Stacchini, giovane giocatore di baseball ora più dedito alle corse sulla lunga distanza, inserito per lo sport del Baseball.
Comunicato stampa
Panathlon Club San Marino