Logo San Marino RTV

F1: penalità e milioni danni, tombino costa caro alla Ferrari di Sainz

Spagnolo costretto a sostituire motore e batteria, -10 posti

17 nov 2023
foto @X
foto @X

Un tombino sollevato che costerà caro alla Ferrari guidata da Carlos Sainz non solo in termini sportivi ma anche economici. L'incredibile fuori programma nelle prime libere del Gp di Las Vegas che ha causato la distruzione del fondo della Rossa dello spagnolo, non solo costringerà Sainz a partire indietro di dieci posizioni, ma anche danni che vanno oltre il milione di dollari per aver danneggiato completamente il telaio, il motore e la batteria.

Un guaio per la Ferrari e per Sainz che lo vedrà scalare la speciale classifica che riguarda l'ammontare del conto dal carrozziere delle varie scuderie per colpa dei loro piloti, tra incidenti, ali e musetti rotti. In questa singolare classifica aggiornata dopo il Gran Premio di Singapore vinto proprio dalla Ferrari di Carlos Sainz si scopre che i due piloti di Maranello hanno inciso parecchio sul conto delle officine del Cavallino Rampante.

A svettare nella graduatoria dei più "dannosi" in F1 è Logan Sargeant che giorno dopo giorno, gara dopo gara vede sempre più a rischio il suo futuro in Williams. Sainz - secondo le ultime stime pubblicate sui social - è attualmente al sesto posto con oltre un milione e mezzo di dollari di danni e quanto accaduto a Las Vegas lo farà di sicuro guadagnare posizioni.





Riproduzione riservata ©